Il rimbalzo del Bitcoin è fallito. Nella mattinata del 23 novembre, il BTC scambia in area 57mila dollari confermando la tendenza debole che ha iniziato a caratterizzare l’andamento della criptovaluta già a partire dallo scorso week-end.
Appena 24 ore fa, i prezzi del BTC, dopo una rapida discesa fino a 55700 dollari, avevano provato un rapido recupero attestandosi poco sotto la soglia psicologica dei 60mila dollari. L’evoluzione non è però stata positiva.
In assenza di allungo in direzione quota 66mila dollari, il valore del BTC ha ritracciato scendendo sotto i 58 mila dollari. Questo passaggio è stato decisivo per innescare un ulteriore ribasso che ha condotto il prezzo della criptovaluta sui livelli attuali.
Un valore come quello odierno può essere sfruttato per comprare “a sconto”. Una simile strategia rappresenta quasi un classico per chi punta a guadagnare con i possibili successivi rialzi delle quotazioni. Per seguire questa strada è però fondamentale affidarsi ad un broker che mette a disposizione strumenti avanzati per operare sul mercato delle criptovalute. Un esempio è il Copy Trading eToro grazie al quale è possibile copiare le strategie dei traders più bravi. Il Copy Trading può essere utilizzato anche dagli investitori che sono alle prime armi anche perchè è sempre possibile prima testarlo in modalità demo.
Acquistare Bitcoin quando i prezzi sono contenuti e puntare ad un rimbalzo ha però senso solo se il quadro delle previsioni è incoraggiante. Dal punto di vista dell’analisi tecnica diventa fondamentale l’individuazione di punti di supporto sui quali costruire una strategia rialzista.
Un valore importante sotto questo punto di vista è quello dei 58mila dollari. L’andamento tenuto dalla criptovaluta nel corso delle ultime ore dimostra un costante tentativo di agganciare questo valore. Nel caso in cui il Bitcoin dovesse perdere la bussola, non è da escludere che possa esserci un allargamento del ritracciamento fino a 52500 dollari. Se invece a dominare dovesse essere la tendenza al rialzo, il prossimo target potrebbe essere quello dei 60mila dollari.
A seguire, in caso di consolidamento della spinta, il Bitcoin potrebbe mettere nel mirino i 62500 dollari. Questo livello può essere considerato come la nuova resistenza da rompere prima di ipotizzare la scalata verso nuovi massimi (ATH).
A suggerire di comprare Bitcoin approfittando dei prezzi attuali (più contenuti rispetto alla scorsa settimana) è quindi il quadro delle previsioni di medio termine. L’impressione è che, nonostante il recente ribasso, il quadro generale in cui si muove il Bitcoin non sia mutato. Il mercato, infatti, continua ad essere rialzista e il Bitcoin è in un momento di forte attrazione di candele minine e massime più elevate.
Clicca qui per aprire un conto demo eToro e imparare a fare trading online sul Bitcoin>>>è gratis
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.