Il prezzo del Bitcoin sta muovendo lentamente verso il basso, con scambio al di sotto dei 32.500 dollari secondo gli ultimi dati di Coinmarketcap, che certifica un passo indietro di quasi 3 punti percentuali rispetto a ieri, e di oltre 7 punti percentuali rispetto a una settimana fa. Ma come investire oggi su Bitcoin? Conviene puntare sulla debolezza di BTC o no?

A nostro giudizio, Bitcoin rimane a rischio di un calo deciso solo se nelle prossime ore dovesse rompere la zona di supporto di 32.000 dollari e, dunque, perdere circa 300 dollari per unità dalla quotazione attuale. Se invece riuscirà a mantenersi in area 32.200 dollari, pur al di sotto della media mobile semplice a 100 ore, potrebbe comunque evitare la continuazione del modello ribassista e ripartire verso l’alto.

Insomma, i supporti che consigliamo di tenere d’occhio sono due. Il primo è quello intermedio a 32.200 dollari, che Bitcoin potrebbe infrangere da un minuto all’altro. Il secondo è quello di 32.000 dollari, che potrebbe aprire le porte verso una discesa più considerevole e, dunque, favorire l’apertura di posizioni di short trading su BTC.

Ricordiamo come nelle ultime sessioni il prezzo di Bitcoin sia andato incontro a movimenti ribassisti sotto i livelli di supporto di 34.000 e 33.500 dollari, senza trovare grandi battute d’arresto anche quando ha ceduto quota 33.000 dollari.

Quindi, una volta sfiorati i 32.200 dollari Bitcoin ha provato il recupero, ma non è sembrata riuscire a trovare la forza necessaria. In ogni caso, piccoli rimbalzi non dovrebbero indurre i nostri lettori a puntare verso posizioni long di nuova apertura: in questo scenario, consigliamo il test positivo posto a quota 32.500 dollari, superati i quali potrebbe valer la pena valutare verso nuovi trend rialzisti.

Concludiamo ricordando a tutti i nostri lettori che è possibile investire in Bitcoin e in altre criptovalute in qualsiasi fase di mercato, crescente o decrescente, sfruttando un broker online che offra le soluzioni più complete per il trading criptovalutario, come eToro (leggi qui la nostra recensione). Con questo broker, infatti, è possibile comprare Bitcoin, grazie all’exchange eToroX, ma è anche possibile fare trading sulle differenze di prezzo attraverso i CFD.

La possibilità di usare una demo gratuita da 100 mila euro per imparare ad operare senza correre il rischio di perdere denaro reale, è una ulteriore ragione per scegliere eToro.

Impara ad investire in Bitcoin con eToro>>> tante soluzioni disponibili e la demo è gratis

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.