Le criptovalute stanno affrontando un momento di stanca nella loro recente evoluzione, con quotazioni in un periodo di correzione, e volumi di trading in ribasso.
Per questi ultimi, i volumi di investimento presso alcuni dei più grandi exchange, come Coinbase, Kraken, Binance e Bitstamp, sono scesi di oltre il 40% nel mese di giugno, probabilmente a causa del ridotto appeal esercitato dai prezzi più bassi e dalla minore volatilità.
Ricordiamo infatti come nel mese di giugno il prezzo di Bitcoin abbia toccato un minimo di 28.908 dollari, chiudendo i 30 giorni in calo del 6%. Il volume giornaliero massimo di scambio è stato pari a 138,2 miliardi di dollari (22 giugno), in flessione del 42,3% dal massimo intra-mensile di maggio.
Una interessante nota di Pervalle Global commentava in tal merito come la colpa di questa flessione sia anche della Cina, che nelle scorse settimane si è mossa per cercare di reprimere l’ecosistema criptovalutario. “Il giro di vite cinese ha causato molta paura, che si sta ora riflettendo nei mercati“, ha dichiarato Teddy Vallee, chief investment officer di Pervalle Global. “L’ecosistema degli asset digitali ha ricevuto un pugno in faccia, quindi attualmente è contro le corde, invece di combattere al centro del ring. Di solito, quando si hanno grandi svendite, i partecipanti sono abbastanza timorosi e ritirano le loro fiches“. Vallee ha aggiunto che non sta ancora vedendo grandi flussi di ritorno dagli scambi, i tassi di finanziamento sono ancora negativi, il numero di nuovi portafogli è basso.
Naturalmente, cogliamo l’occasione per rammentare a tutti i nostri lettori che è possibile investire in Bitcoin e in altre criptovalute anche in fase decrescente di mercato, sfruttando un broker online che sia in grado di offrire le soluzioni più complete per il trading criptovalutario, come eToro (leggi qui la nostra recensione). Con questo broker, infatti, è possibile comprare Bitcoin, grazie all’exchange eToroX, ma è anche possibile fare trading sulle differenze di prezzo attraverso i CFD.
La possibilità di usare una demo gratuita da 100 mila euro per imparare ad operare senza correre il rischio di perdere denaro reale, è una ulteriore ragione per scegliere eToro.
Impara ad investire in Bitcoin con eToro>>> tante soluzioni disponibili e la demo è gratis
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.