Il tentativo di recupero che il prezzo del Bitcoin ha avviato nelel ultime ore, ha rilanciato tutte quelle stime che ritengono plausibile un nuovo rally delle quotazioni della criptovaluta già nei prossimi mesi. Rispetto ad una settimana fa c’è una sostanziale convergenza di vedute tra gli esperti secondo i quali, nonostante la fase di incertezza, l’impostazione tecnica di BTC è orientata al rialzo.
A guardare con particolare ottimismo al futuro del Bitcoin è Alex Mashinsky, CEO e co-founder di Celsius, la nota piattaforma centralizzata per il prestito di criptovalute. Durante una conferenza sul Bitcoin che si è tenuta a Miami, il manager ha affermato che il valore del BTC entro la fine dell’anno arriverà a 160 mila dollari. Si tratta di un target nettamente superiore ai 30mila dollari del valore attuale.
Un obiettivo così alto significa che il prezzo del Bitcoin, partendo dai valori attuali, ha ancora un grande margine di crescita. Questo spazio può essere usato per impostare strategie rialziste sull’asset. Operativamente si può prendere in considerazione la possibilità di comprare CFD sul cross BTCUSD. Importante è scegliere un broker autorizzato come ad esempio eToro (leggi qui la recensione completa) che offre la demo gratuita da 100 mila euro per imparare a fare trading su BTCUSD senza rischi.
Impara a fare trading sul Bitcoin con il broker eToro>>>subito per te l’account gratuito, clicca qui
Prezzo Bitcoin verso i massimi?
Premesso che, nonostante la fiammata che è stata messa a segno nei primi mesi dell’anno, il valore del BTC non ha raggiunto i massimi, Mashinsky ha affermato che la correzione registrata nell’ultimo periodo era inevitabile, anche alla luce della velocità con cui il Bitcoin era riuscito a salire al nuovo massimo storico.
Secondo il CEO di Celsius, Bitcoin può essere considerato come una specie di molla. Se c’è un allungamento eccessivo, a causa anche dell’abuso della leva finanziaria, allora ecco che la molla torna indietro con violenza. Quanto avvenuto, ha proseguito il manager nel corso del suo intervento a Miami, è imputabile all’eccessiva avidità che caratterizza il settore.
LEGGI ANCHE – Prezzo Bitcoin previsioni 2021: dove arriverà? Opinioni analisti
Bitcoin è il nuovo oro?
Una previsione che vede il prezzo del Bitcoin a quota 160mila dollari entro la fine dell’anno sottende l’idea per cui il BTC sia davvero il nuovo oro. Questa tesi è stata recentemente ribadita dal terzo uomo più ricco del Messico e noto sostenitore delle criptovalute, Ricardo Salinas Pliego. Secondo il magnate, è preferibile investire in Bitcoin anzicchè in oro o valute flat.
LEGGI ANCHE: Bitcoin o Oro: dove è meglio investire? Confronto andamento prezzi e opinioni hedge
Facendo riferimento alla forte propensione per il Bitcoin che in questi ultimi mesi sta interessando tutto Sud America (ricordiamo, a riguardo, che El Salvador ha attribuito corso legale al BTC), il miliardario messicano ha affermato che Bitcoin è il nuovo oro ma è al tempo stesso molto più semplice da tenere rispetto ai tradizionali lingotti d’oro.
In realtà noi sappiamo che è possibile investire su oro, Bitcoin e forex da una sola piattaforma e un unico account. Per farlo è importante però scegliere solo broker che offrono strumenti che possono essere di valido aiuto per gli investitori che sono alle prime armi. Un esempio di questi strumenti è il Copy Trading eToro che consente di replicare le mosse dei traders più bravi e che può essere testato in modalità demo seguendo il link in basso.
Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui
L’affermazione del terzo uomo più ricco del Messico è stata postata dal magnate su Twitter in risposta ad un tweet del CEO di MicroStrategy, Michael Saylor, nel quale si riportava una vecchia intervista allo stesso Pliego nella quale il miliardario affermava che oggi Bitcoin batte nettamente il dollaro Usa per quello che riguarda la capacità di conservare la ricchezza.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.