Il momento giusto per comprare Bitcoin? non è tra alcune settimane o mesi ma oggi. E’ questo il consiglio dato da PlanB, il noto ideatore del modello stock to flow. Secondo l’analista le condizioni attuali sono decisamente favorevoli ai compratori mentre lo sono molto di meno per i venditori.
PlanB non ha dubbi e infatti si dice convinto che la pressione di vendita sul Bitcoin sia per forza di cose destinata ad esaurirsi molto rapidamente mentre la tendenza ad accumulare BTC in portafoglio sia destinata a rafforzarsi nelle prossime settimane.
Ma perchè secondo PlanB è adesso il momento migliore per comprare Bitcoin? Prima di rispondere a questa domanda ricordiamo che i consigli dell’ideatore del modello stock to flow non sono rivolti sono ad investitori che puntano ad avere il possesso fisico del BTC. I suggerimenti dell’analista, infatti, possono essere sfruttati anche da chi è solito investire in criptovalute attraverso i CFD. In realtà con il broker eToro (qui la recensione) è possibile fare sia l’una che l’altra cosa.
eToro, infatti, è exchange e wallet criptovalute con eToroX ma è anche broker CFD che permette di investire sui principali cross che riguardano Bitcoin attraverso uno strumento derivato.
eToro offre una soluzione completa per il trading sulle criptovalute >>> scopri CFD e eToroX aprendo un account gratis
Perchè per PlanB è l’ora di comprare Bitcoin?
Quali sono le ragioni per cui PlanB ritiene che sia oggi il momento giusto per comprare Bitcoin? Nel corso dell’ultimo fine settimana, il prezzo del Bitcoin non è brillato più di tanto. Dal punto di vista tecnico, la resistenza del BTC è ad un passo dal massimo storico in area 61700 dollari ma, a partire dal fine settimana, il valore del BTC si è attestato minimo da quando i prezzi hanno raggiunto tale resistenza.
Essere rialzisti in questo contesto tecnico può essere la strategia migliore. Per investire al rialzo puoi prendere in considerazione la possibilità di comprare CFD su BTCUSD. Il broker eToro, grazie alla demo gratuita da 100.000 euro, ti dà la possibilità di imparare ad operare senza correre il rischio di perdere soldi veri.
Ma torniamo ai motivi per cui secondo PlanB è questo il momento giusto per comprare Bitcoin. Tra i catalizzatori l’analista cita anche diversi indicatori on-chain che suggerirebbero un certo sfinimento da parte dei venditori. In un recente tweet, PlanB ha scritto: “Ora che tutti i fan di Pi-cycle, Wave, Rainbow e NUPL hanno venduto i loro Bitcoin, probabilmente è ora per le istituzioni di ricominciare a comprare nel Q2“.
Il grafico noto come Rainbow, che misura il rezzo spot in rapporto al sentiment degli investitori, ha suggerito nel corso dell’ultima settimana l’HODL e la possibilità di comprare Bitcoin al valore attuale.
Confrontando i due bull market precedenti, vale a dire quello di fine 2013 e quello di fine 2017, si può notare come il grafico Rainbow abbia segnato la formazione di un massimo che sembra ricordare una bolla aprendo la strada alla possibilità che gli HODLer incassino i profitti. Però essendo gli indicatori distanti da un picco di questo genere, allora l’indicatore sembra indicare un esito diverso: il valore del Bitcoin ha ancora spazio per crescere prima di arrivare il picco massimo del suo ciclo rialzista.
Ecco perchè comprare Bitcoin adesso è una buona idea secondo PlanB. Anche se non hai mai fatto trading sulle criptovalute ma intendi comunque sfruttare questa situazione, puoi investire al rialzo sul BTC. Il broker eToro che abbiamo citato in precedenza, infatti, ti permette anche di copiare i traders più bravi replicando le loro mosse. Puoi imparare a sfruttare il social trading per investire in Bitcoin usando il conto demo gratuito.
Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui
Ricordiamo che secondo Cointelegraph, i modelli stock-to-flow su Bitcoin di PlanB ritengono che quest’anno il valore del BTC possa arrivare a 100.000 dollari. Più sul lungo termile, l’analista del celebre modello ha fissato il target a quota 576.000 dollari nel corso dell’attuale ciclo di halving che si concluderà nel 2024.
Intanto quello che è certo è che i deflussi sul Bitcoin stanno proseguendo questo dimostra il forte interesse da parte degli investitori istituzionali. Lo scorso lunedì l’exchange di criptovalute Gemini ha visto ben 257 milioni di dollari in BTC prendere il largo dalle proprie riserve in neppure 10 minuti di tempo.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.