Forse per difendersi dalle critiche di chi lo ha accusato di aver portato una società come Tesla quotata sull’S&P 500 ad investire in Bitcoin o più semplicemente per non venire mai meno alla smania di protagonismo che lo caratterizza, ma fatto sta che Elon Musk è tornare a parlare di Bitcoin

Chi si chiedeva se Tesla ha fatto bene a comprare Bitcoin, oggi può avere una risposta direttamente dal CEO della società: ha fatto benissimo! Musk utilizza il solito linguaggio colorito per rivendicare la bontà della sua scelta affermando che il Bitcoin è meno stupido del contante. Il canale scelto dal manager per parlare è stato, ancora una volta, Twitter e anche l’effetto è sempre stato il solito vale a dire il rafforzamento del prezzo del Bitcoin

E’ probabile che dietro la capacità del BTC di restare sopra i 50 mila dollari, confermando, se mai ce ne fosse stato bisogno, che il raggiungimento di questo target non era un fuoco di paglia, ci siano state proprio le nuove dichiarazioni di Musk. Ma cosa ha scritto precisamente il patron di Tesla per rivendicare la sua scelta di investire in Bitcoin?

Prima di rispondere a questa domanda, ricordiamo che per sfruttare notizie come quella oggetto di questo post puoi operare con il CFD Trading. Scegliendo un broker autorizzato come ad esempio eToro, avrai subito la demo gratuita da 100 mila euro per investire in Bitcoin. 

Trading CFD su BTCUSD: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Elon Musk su Bitcoin e contante

Rispondendo su Twitter ad una intervista di Bloomberg TV con il CEO di Binance Holdings Ltd., Changpeng Zhao, Musk ha detto chiaro e tondo che pur ammettendo che l’investimento in Bitcoin possa essere considerato avventuroso per una società quotata sull’S&P 500, avere Bitcoin è semplicemente una forma di liquidità meno stupida del contante. 

Successivamente Musk ha poi aggiunto che il suo pensiero è quello di un ingegnere non di un investitore. Ma vista di cosa parla il CEO di Tesla quando afferma che se la “moneta fiat ha un interesse reale negativo, solo un pazzo non guarderebbe altrove“? 

In effetti guardare altrove è quello che stanno facendo tanti investitori istituzionali che hanno deciso di comprare Bitcoin determinando il rally della valuta. La nuova ondata di criptomania non riguarda solo i grandi investitori. Anche i trader retail, infatti, possono sfruttare questa fase investendo in Bitcoin attraverso i CFD. Il broker eToro è molto utile in tal senso poichè consente anche di copiare le strategie dei trader più bravi. Prova anche tu il social trading eToro partendo dal conto demo: account gratis e senza impegno

Copia le strategie dei traders più bravi ad investire in Bitcoin >>> clicca qui

Per la cronaca Tesla continua ad essere protagonista nel mondo delle criptovalute. Proprio la sua decisioen di investire in Bitcoin ha causato un rally del BTC ma soprattutto ha alimentato il dibattito in merito a rischi e benefici che si hanno aggiungendo criptovalute ai bilanci aziendali.

Pane per i tori: Anthony Pompliano alza i target

Nelle ultime ore il prezzo del Bitcoin è stato sostenuto anche dalle dichiarazioni di Anthony Pompliano, co-fondatore e partner di Morgan Creek Digital Assets, secondo il quale il valore del BTC potrebbe raggiungere i 500.000 dollari entro la fine di questo decennio e addirittura quota 1 milione di dollari nel lungo periodo.

Secondo l’esperto fino a ieri c’erano trilioni di dollari che venivano stampati e pompati nell’economia. In questo contesto individui, istituzioni finanziarie e corporazioni sono stati a lungo a studiare quale fosse ilm modo migliore per proteggere il loro potere d’acquisto. “Alla fine, hanno deciso di scommettere su Bitcoin“. 

Una spiegazione interessante mentre molto meno lo sono i target di lungo periodo fissati da Pompliano. Un valore del BTC 1 milione di dollari senza riferimenti temporali precisi sembra essere del tutto compato in aria. Francamente per investire in Bitcoin con consapevolezza (qui la demo eToro) è meglio guardare alle previsioni Bitcoin 2021 reali

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.