Il prezzo del Bitcoin oggi potrebbe scrivere una nuova pagina di storia. Grazie ad un nuovo rialzo, infatti, la quotazione della criptovaluta più importante è arrivata ancora più vicino ai 50 mila dollari. L’importante target, che da giorni funge da resistenza, non ha però ancora ceduto. E’ però evidente dall’analisi grafica che ogni passettino in avanti che la quotazione BTC compie verso l’ambito traguardo, le possibilità che tale soglia possa essere raggiunta aumentano. 

Stando agli ultimi dati, il Bitcoin ha raggiunto il nuovo massimo storico a quota 49942 dollari prima di ripiegare attorno all’area compresa tra 49 mila e 49200 dollari. Nessun indietreggiamento, quindi, ma al contrario un assestamento che rende estremamente probabile il rialzo fino ad oltre 50 mila dollari. 

News che possono portare il prezzo del Bitcoin a 50mila dollari 

La storia recente ha dimostrato che il Bitcoin si apprezza nel momento in cui il suo riconoscimento tra gli investitori cresce. Nelle ultime ore il nuovo affondo verso quota 50 mila dollari è stata sostenuto dalle indicrezioni di stampa sulla possibilità che la famosa banca d’affari Usa Morgan Staney apra agli investimenti in Bitcoin.

Se le voci di corridoio fossero vere, troverebbe conferma la tesi in circolazione da alcuni giorni secondo cui Tesla, decidendo di comprare Bitcoin (con tutto lo scalpore annesso), ha solo spianato una strada che da tante altre compagnie sarà presto seguità. E in effetti le indiscrezioni sull’interesse di Morgan Stanley ad investire in Bitcoin sono solo le ultime in ordine di arrivo dopo quelle su Apple, Google ma anche Uber e Twitter.

Insomma, come avevano anticipato alcuni analisti, in futuro l’appeal delle grandi società verso il BTC non potrà che crescere. Queste proiezioni possono essere sfrutatte per investire al rialzo sul prezzo del Bitcoin. Operativamente puoi prendere in considerazione il CFD Trading. Importante è scegliere solo i migliori broker Forex e CFD come ad esempio IQ Option (qui la recensione completa) che ti offre la demo gratuita da 10.000 euro per fare pratica. Prendila subito seguendo l’immagine in basso. 

CFD Trading sul Bitcoin con IQ Option >>>prendi qui la demo gratuita 

Morgan Stanley investirà in Bitcoin? Cosa c’è di vero

Poichè in casi come questo il confine tra semplici indiscrezioni e voci fondate, è molto sottile, è bene fare chiarezza sulle notizie reali in merito all’investimento di Morgan Stanley in Bitcoin. 

Il report su cui sono basati rumors, afferma che Counterpoint Global, filiale di Morgan Stanley Investment Management con ben 150 miliardi di dollari in asset under management starebbe esaminanto se la criptovaluta possa essere un’opzione adatta per i suoi investitori. 

Counterpoint Global è un fondo specializzato in investimenti e che presenta un valore di mercato che può “aumentare significativamente per ragioni legate ai fondamentali sottostanti“. Nel 2020 il fondo ha messo a segno un profitto di oltre il 72 per cento battendo nettamente il rendimento del MSCI All Country World Net Index che è stato pari a circa il 16,25 per cento. 

Considerando queste indicazioni, è evidente che le indiscrezioni sull’interesse di Morgan Stanley ad investire in Bitcoin siamo qualcosa di più che semplici voci. Sicuramente se ne parlerà ancora e allora meglio essere preparati a capitalizzazione eventuali rialzi imparando già oggi ad investire in Bitcoin attraverso i CFD. Il broker eToro (qui la recensione completa) può esserti molto di aiuto anche perchè ti permette anche di copiare i trader più bravi

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Comprare Tesla pagando in Bitcoin 

Altra notizia che può permettere al Bitcoin di salire fino a 50 mila dollari rompendo una resistenza che si sta rivelando molto ardua, riguarda la possibilità di comprare una Tesla pagando in Bitcoin. Elon Musk ha recentemente confermato questa indiscrezione. Serve però fare una precisazione: i pagamenti in BTC saranno accettati dal colosso dell’auto elettrica, ma per contenere l’alta volatilità che caratterizza le criptovalute, soggetti terzi interverranno per mitigare questo “problema”.

A proposito di volatilità, il Wall Street Journal ritiene che il Bitcoin difficilmente potrà diventare moneta per i pagamenti delle spese quotidiane. La volatilità come limite alla diffusione del BTC ed è curioso che invece la stessa volatilità sia invece utile per investire attraverso i CFD (qui la demo eToro). 

Prezzo Bitcoin a 50 mila dollari: e dopo?

Cosa potrebbe succedere se il prezzo del Bitcoin dovesse salire fino a 50 mila dollari? Il raggiungimento di questo traguardo potrebbe aprire praterie per una salita fino a 100 mila dollari. Tra l’altro questo target è presente nelle previsioni Bitcoin 2021. 

Secondo alcuni analisti il valore del Bitcoin, una volta superati i 50 mila dollari, può essere destinato a salire mentre per altri ci sarà una retromarcia essendo il BTC solo speculazione. Il dibattito sulle prospettive è molto forte. Bradley Duke, co-fondatore & CEO di ETC Group, la società che ha lanciato BTCetc Bitcoin Exchange Traded Crypto (BTCE) quotato su Deutsche Boerse, ha recentemente affermato che una delle cause della forte accelerazione del Bitcoin è il cambiamento di base del “premio al rischio per gli asset manager, che hanno ora bisogno di poter accedere alla modalità più sicura possibile per investire in Bitcoin“. 

Sarà davvero così?

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per Trading Crypto

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.