Ethereum grande protagoniosta nelle ultime sedute 2020 sul mercato delle criptovalute. Il prezzo di ETH ha messo in fila una serie di sessione consecutive al rialzo tanto da portarsi oramai ad un passo da 600 dollari. La forte progressione in avanti ha rafforzato l’appeal di Ether spingendo molti crypto-investitori a dirottare investimenti verso la seconda criptovaluta al mondo per livello di capitalizzazione.
In questo post proverò a spiegare, rivolgendomi ad una platea di traders alle prime armi, perchè comprare Ethereum oggi conviene e perchè ci sono buone possibilità che i prezzi di ETH registrino un ulteriore apprezzamento nel futuro prossimo.
La scelta di rivolgermi ad un pubblico di investitori principianti non è casuale. Esperienza passata insegna che, nel momento in cui si verifica un boom di appeal da parte delle criptovalute, nuovi traders si affacciano anche se non sanno, precisamente, cosa effettivamente fare per, in questo caso, investire su Ethereum. A tal riguardo segnalo due risorse molto importanti che possono tornare molto utili in casi come questi:
- La guida per imparare a fare trading online da zero
- La guida per investire sulle criptovalute attraverso i CFD
Al tempo stesso ti invito anche a prendere in considerazione la possibilità di aprire un conto demo gratuito con un broker autorizzato che ti permette di comprare Ethereum attraverso i CFD e senza quindi doverti porre il problema della conservazione di ETH in portafoglio. Tra i migliori broker Forex e CFD per quello che riguarda le criptovalute c’è eToro (leggi qui la recensione). Tra l’altro eToro ti permette anche di copiare dai traders più bravi grazie al Social Trading. Scegli i traders esperti in Ethereum e replica le loro strategie di investimento su Ether.
Trading CFD su ETH: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui
Perchè comprare Ethereum ai prezzi attuali?
Scegliendo di comprare Ethereum ai prezzi attuali puoi trarre profitto da un eventuale apprezzamento del valore di ETH. Oggi la seconda criptovaluta per capitalizzazione si muove in area 580 dollari. Avendo superato la resistenza collocata su questo livello, è iniziata la caccia a nuovi muri con i quali confrontarsi.
La prima nuova resistenza è stata collocata dai traders a 600 dollari. E’ questo un muro non semplice da varcare ma al tempo stesso fondamentale poichè il suo eventuale superamento, dopo il breakout, potrebbe spalanare la porta a livelli ben più alti che possono arrivare anche a 900 dollari.
Dal punto di vista strategico (riporto qui il sito ufficiale eToro per fare pratica): se ETHUSD dovesse salire oltre i 600 dollari, sarebbe logico immaginarsi una fluttuazione tra 700 e 900 dollari. Un eventuale cedimento dei 900 dollari aprire la porta alla prateria dei 1400 dollari, massimo storico di ETH. Questa l’opinione degli analisti che operano su Ethereum (puoi farlo anche te grazie al conto demo eToro). Giusto per fare un esempio un trader che nella comunità è conosciuto con lo pseudonimo di “Rookie” ritiene che la quotazione Ethereum possa salire fino a quota 700 dollari entro la fine dell’anno.
Come avrai certamente capito, fatte ovviamente salve le proporzioni, il rally di Ethereum sembra replicare quello del Bitcoin (per tutte le ultime novità su BTC leggi il post sul prechè il valore del Bitcoin arriverà a 20 mila dollari. E’ quindi innegabile che ci sia una sorta di condizionamento da parte della criptovaluta regina. In realtà, però, dietro al rally di Ethereum, ci sono anche altre ragioni che affronterò nel prossimo paragrafo.
Perchè valore Ethereum cresce?
L’imminente lancio di Ethereum 2.0 è un fattore che sta condizionando tantissimo l’andamento di ETH. Questo è inutile negarlo. L’aggiornamento verso ETH 2.0 sta procedendo senza ostacoli. Ethereum 2.0 è rappresenza un significativo miglioramento del network che potrà così transitare da un algoritmo di consenso Proof-of-Work (PoW) a uno Proof-of-Stake (PoS). Con la transazione i miners verranno rimossi dal al fine di ottimizzare la velocità delle transazioni.
Ki Young Ju, il CEO di CryptoQuant, ha affermato che la correlazione tra il rally di Ethereum e l’avvicinarsi della dalla di lancio dell’aggiornamento ETH 2.0 è palese. Secondo il manager “Man mano che la data di lancio di ETH 2.0 si avvicina, sembra che la correlazione con il prezzo di $ETH aumenti“.
Questa opinione, tradotta in strategie operative, suggerisce una sola cosa: comprare Ethereum per sfruttare il lancio di ETH 2.0. Con questo evento, infatti, la visibilità è garantita.
Per puntare su un rialzo del valore di ETH puoi usare i Contratti per Differenza. Scegliendo il broker Plus500 (leggi qui la recensione completa) avrai la demo gratuita per imparare a comprare e vendere CFD ETHUSD senza rischi.
Prova il CFD Trading su Ether con la Demo gratis Plus500 per >>>clicca qui
Attenzione – Il rally di Ethereum a seguito dell’approssimarsi del lancio di Ethereum 2.0 era stato previsto dagli analisti. Tutte le opionini della vigilia, infatti, convergevano su uno scenario di questo tipo. Certo se a ciò si è poi aggiunto anche il contesto favorevole creato dalla corsa a comprare Bitcoin, allora l’effetto parolabola deve essere moltiplicato.
C’è consapevolezza tra gli addetti ai lavori che la versione 2.0di ethereum sarà in grado di migliorare la stessa capacità transazionale del network blockchain di Ethereum.
Oltre al lancio di ETH 2.0 c’è poi un secondo elemento domestico che spiega il rally di ETH. Analizzando i dati on-chainsi evince che le whale hanno accumualto grandi quantità di ETH. Tale trend è coinciso con una flessione degli Ether che sono presenti nelle riserve degli exchange. Questo significa che sempre più utenti stanno depositando l’asset nel contratto di deposito di ETH 2.0. E poi ci sono anche le previsioni Ethereum 2021 che sono molto incoraggianti. Insomma ancora altri motivi per comprare Ethereum o per investire su ETHUSD attraverso i CFD (qui il sito ufficiale eToro).
Buon trading su Ethereum quindi!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.