Come è logico che sia l’età media degli investitori è sempre più bassa e di conseguenza anche le scelte di investimento tendono a cambiare. L’arrivo dei millenials sul mercato degli investimenti avrà conseguenze di portata storica poichè è logico che i nuovi arrivati preferiscano puntare su asset più vicino alla loro mentalità. E quali sono questi mercati preferiti dai millenials? Ovviamente criptovalute e, in modo particolare, il Bitcoin.
Il tema non è nuovo ma, nel corso degli ultimi giorni, c’è stata una conferma del riconosciumento del ruolo dei millenials nella crescita del valore del Bitcoin addirittura da parte degli esperti di JP Morgan secondo i quali l’arrivo della nuova generazione spingerà ancora più in avanti i prezzi della criptovaluta regina.
Ovviamente questa è una tendenza di lungo periodo anche se le quotazioni del Bitcoin mostrano segni di euforia già ora.
Come si può vedere dal grafico in basso, infatti, negli ultimi giorni il prezzo del Bitcoin si è portato in area 13mila dollari, portando la progressione accumulata da inizio anno al 60 per cento!.
Un rialzo molto forte che ha certamente attratto nuovi investitori tra i quali si potrebbero appunto nascondere tanti millenials. Del resto c’è un recente report del broker eToro (leggi qui la recensione) che mette l’accento proprio sul forte interesse che i millenials hanno nei confronti delle criptovalute (qui il sito ufficiale eToro).
Comprare Bitcoin è una moda da millenials
Lo mode fanno tendenza e quindi non c’è assolutamente nulla di male ad ammettere che comprare Bitcoin possa presto diventare moda per alcune generazioni. Certo, prima di investire in criptovalute, è necessaria una buona formazione e proprio questo sembra essere l’ostacolo maggiore che molti aspiranti traders incontrano sul loro cammino.
Un ostacolo comunque superabile grazie ai report formativi (qui la guida per imparare a fare trading online da zero) e alla possibilità di usare il conto demo trading per imparare ad investire in Bitcoin attraverso i CFD. Broker come eToro, ad esempio, offrono la demo gratuita da 100 mila euro per imparare a comprare e vendere CFD BTCUSD. Puoi prendere la tua direttamente dal link in basso.
Trading CFD su BTCUSD: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui
Che il Bitcoin non sia destinato ad essere una moda passeggera ma al contrario, grazie al ruolo dei millenials, abbia le carte in regola per radicarsi nel futuro, è dimostrato anche dalla crescente concorrenza che il BTC esercita su beni come l’oro. Nella pubblicazione “Flows & Liquidity” redatta dal team Global Quantitative and Derivatives Strategy di JPMorgan si afferma che il modo con cui gli investitori oggi guardano al valore del Bitcoin implica che il crypto-asset, nel futuro, possa anche riuscire a “competere più intensamente” con l’oro puntando ad essere considerato una sorta di bene “alternativo” al gold.
Tra l’altro oggi grazie ai migliori broker Forex e CFD è possibile fare trading da una sola piattaforma sia sull’oro che sul Bitcoin e su tanti altri asset. Questa possibilità è un vantaggio poichè permette di passare da investimenti in asset tradizionali alle criptovalute sempre attraverso i CFD (qui la demo ufficiale Plus500).
E i millenials in tutto questo cosa centrano? Ecco la spiegazione che gli esperti danno: il ruolo del Bitcoin come concorrente dell’oro è rafforzato dal forte interesse della generazione degli investitori millenials per le criptomonete. Ma non si tratta solo di questo. E’ inevitabile, prosegue il report, che la giovane popolazione degli investitori diventi sia destinata ad essere col tempo una componente più significativa tra gli investitori nel loro insieme.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.