Investire in criptovalute per il famoso investitore miliardario Tim Draper non significa puntare su un singolo asset, come ad esempio il Bitcoin, ma diversificare al massimo il proprio portafoglio. Questo modo di investire che ha sempre caratterizzato il famoso manager è stato ribadito in una recente intervista che lo stesso Draper ha rilasciato ad un altro investitore: Rob Moore.

Il confronto tra i due super-esperti di criptovalute è stato poi riportato da Jimmy Aki, sul sito insidebitcoins.com. Il fatto che Draper abbia ribadito, nel corso del suo intervento, la necessità di diversificare quasi stride con quello che è l’altro aspetto che ha contribuito a costruire la fama di Draper ossia la sua view rialzista ad oltranza sul Bitcoin (grafico in basso)

Conoscere il punto di vista dei due esperti sul mondo delle criptovalute è utile non solo per chi è solito comprare Bitcoin in senso fisico ma anche per chi invece preferisce fare trading su BTCUSD e sugli altri asset digitali attraverso il CFD Trading. Proprio a questo proposito ricordo che uno dei migliori broker Forex e CFD, eToro (qui la recensione), permette di fare pratica con la comoda demo gratuita. Grazie ad eToro, inoltre, è anche possibile copiare dai traders più bravi grazie al Copy Trading. 

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Secondo Draper il Bitcoin può trarre vantaggio dall’attuale fase che i mercati attraversano. Il fatto che l’offerta massima di token Bitcoin sia limitata è un elemento che, secondo l’esperto, può spingere in alto il cross BTCUSD.

Criptovalute non significa solo Bitcoin 

Dicevamo in precedenza della diversificazione. Nel corso dell’intervista, Draper ha rivolto parole di apprezzamento per altri asset digitali oltre al Bitcoin. In parcolare l’investitore ha spese parole positive pe ril Bitcoin Cash e per Ethereum. Secondo Draper, a prescindere da quelli che sono gli asset digitali che si decide di mettere in portafoglio, l’importante è non arrendersi mai nella ricerca del giusto mix e del giusto equilibrio. 

Proprio per agevolare questo approccio riportiamo nella tabella in basso quelle che sono le criptovalute più negoziate in questo momento. 

A volte l’approccio di Draper può sembrare troppo azzardato ma la sua convinzione che sia necessario diversificare al massimo per cercare di ottenere un portafoglio calibrato al punto giusto e in grado di cogliere le occasioni trading che l’attuale delicata fase dei mercati attraversa, è da prendere alla lettera. Molto meno persuasitive sono invece le indicazioni di Draper sul possibile andamento del BTC. Secondo l’analista, infatti, il prezzo del Bitcoin potrebbe arrivare a 250mila dollari. Un target che, alla luce dell’andamento attuale delle quotazioni, appare inverosimile e fantasioso. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per investire su azioni

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.