Alcuni nostri lettori ci hanno chiesto un giudizio sull’app Bitcoin SuperStar di cui si parla da alcune settimane con commenti e opinioni contrastanti. Bitcoin SuperStar è una truffa oppure è davvero un’occasione per guadagnare soldi?
Se si deve dar retta a quanto riportato sul sito dell’app non ci dovrebbero essere dubbi. Bitcoin SuperStar permette di diventare milionari….affermano gli ideatori dell’app. Personalmente ogni qual volta sento parlare di un’app o di uno strumento di investimento che consente di fare soldi come se nulla fosse, mi sorgono tantissimi sospetti. Del resto i casi di truffe sulle criptovalute sono tantissimi e il rischio di ritrovarsi dinanzi all’ennesimo raggiro, che sfrutta il rally della quotazione Bitcoin (grafico in basso) è molto alto.
Anche il nome Bitcoin SuperStar sembra essere talmente altosonante da risultare quasi una trovata pubblicitaria. Il solito specchietto per le allodole che punta a convincere investitori alle prime armi da aprire un conto sull’app Bitcoin SuperStar.
Prima di analizzare nel dettaglio se Bitcoin SuperStar è una truffa o un modo per guadagnare soldi, voglio fare una premessa. Come esistono tante truffe sul Bitcoin, ci sono anche molti modi sicuri per investire in criptovalute in tutta sicurezza evitando spiacevoli sorprese negative.
Non sto dicendo che la sola strada da seguire per guadagnare con il prezzo del BTC è quella di comprare Bitcoin in senso fisico. Il CFD è ad esempio una valida alternativa che ti permette di investire sul cambio BTCUSD senza essere costretto a porti il problema della conservazione fisica dei crypto-asset. Se vuoi provare a comprare e vendere CFD Bitcoin puoi ad esempio usare il broker eToro (clicca qui per la recensione). eToro, oltre a permetterti di fare trading in modalità demo, ti consente anche di copiare dai traders più bravi.
Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui
Come dimostra l’esempio di eToro, quindi, le alternative per investire in sicurezza con il Bitcoin esistono. Non c’è bisogno di lasciarsi suggestinare da chi promette soldi facili…alla SuperStar.
Bitcoin SuperStar cosa è e come funziona
Cosa è il Bitcoin SuperStar? Stando a quello che dice il sito dell’app si tratta di un sistema che sfruttando i forti ritorni offerti dal Bitcoin, permette a chi lo utilizza di fare soldi impegnandosi solo pochi minuti al giorno. Insomma non solo tanti soldi ma anche reali. Può mai essere vera una cosa simile?
L’unica cosa reale che si evince analizzando il sito Bitcoin SuperStar sono i 250 dollari di investimento minimo iniziale che sono richiesti dai promotori dell’app per entrarte nel sistema.
A prescindere da quelle che sono le considerazioni che si possono fare, ciò che spicca all’occhio è l’assenza di istruzioni operative su come funziona il Bitcoin SuperStar. C’è un lungo elogio ma non ci sono spiegazioni concrete.
Invece di chiarire cosa è il Bitcoin SuperStar, gli ideatori di questa app, dopo una generica informativa, preferiscono mettere in evidenza che con BTC SuperStar è possibile guadagnare un minimo di 1100 euro al giorno.
Questa affermazione, basata sul nulla, induce a pensare che il Bitcoin SuperStar è una truffa. Credo quindi che sia giunto il momento di affrontare questo aspetto. Lo farò nel prossimo paragrafo.
Bitcoin SuperStar è una truffa?
Ci sono molti campanelli di allarme che spingono a pensare che il Bitcoin SuperStar è una truffa bella e buona. Lasciamo perdere la promessa di poter realizzare un guadagno facile e immediato che potrebbe essere intesa anche come esagerazione pubblicitaria comprensibile.
Ci sono però altri elementi che inducono ad essere diffidenti. Eccoli nel dettaglio:
- Bitcoin SuperStar afferma di aver ricevuto recensioni da CNN, Financial Times o Forbes ma non c’è traccia di questi link
- Bitcoin Superstar afferma di essere stata dichiarata numero 1 nella categoria dei software di trading dalla US Trading Association. Tutto fantastico ma la US Trading Association non esiste.
- Bitcoin SuperStar non ha alcuna autorizione ad operare da parte di nessuna autorità e questa lacuna non fa altro che fomentare i sospetti
- Bitcoin SuperStar garantisce che il sistema funziona nel 99,4 per cento dei casi ma non c’è alcuna prova della veridicità di questo risk warning
Ci sono quindi ben 4 indizi che inducuno a pensare che Bitcoin SuperStar potrebbe essere solo una delle tante truffe sulle criptovalute che circolano su internet.
Preciso che ad oggi non risultano atti giudiziari contro questo sito ma, nell’incertezza, è sempre consigliabile stare alla larga da questo genere di siti. Ci sono tanti broker sicuri e autorizzati per investire sul Bitcoin. Perchè rischiare di perdere soldi affidandosi ad un sito che promette facili guadagni come se tutto fosse un gioco?
Bitcoin SuperStar opinioni
Quali sono le opinioni prevalenti sul Bitcoin SuperStar? Come spesso avviene quando si è dinanzi a situazioni poco chiare, c’è una discrepanza enorme tra le opinioni dei promotori dell’app e quello che che invece dicono gli utenti che l’hanno già utilizzata.
Ebbene per i primi, il Bitcoin SuperStar funziona ed un modo per fare soldi in modo semplice. Le opinioni reali di chi invece ha già utilizzato l’app sono molto meno positive. Per il web, infatti, il Bitcoin SuperStar è solo un modo per raggirare i soldi del deposito iniziale (i famosi 250 dollari necessari per poter accedere all’app). Bitcoin SuperStar Scam è un’espressione ricorrente su internet.
Io non posso affermare con certenzza che il Bitcoin SuperStar sia una truffa. Quello che posso dire è che un sito che non mette in eviedenza i rischi dell’investimento in criptovalute ma anzi incentiva il cliente ad investire facendo apparire tutto un gioco e promettendo guadagni che non stanno nè in cielo e nè in terra è da evitare. Ci sono infatti tanti modi più affidabili per investire in criptovalute evitando truffe e raggiri.
Alternative sicure per investire in Bitcoin: eToro
Una prima alternativa sicura per investire in Bitcoin l’ho già citata in precedenza ma qui la riprendo: si tratta di eToro. Questo broker ti offre la possibilità di investire sul BTCUSD attraverso i CFD ma anche di negoziare Bitcoin attraverso l’exchange eToro (leggi qui la recensione di Borsa Inside).
In entrambi i casi è lo stesso broker ad evidenziare che investire sul BTC non è un gioco ed espone il tuo capitale a rischi. Quanta differenza con sistemi come il citato Bitcoin SuperStar non trovi?
A differenza di tutti i sistemi come il SuperStar, inoltre, eToro non ti chiede subito di effettuare un deposito per iniziare ad investire senza che tu sia consapevole delle tue capacità. Il broker, anzi, ti offre 100.000 euro virtuali per esercitarti con la demo gratuita.
Trading CFD sul Bitcoin: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui
Alternative per investire in BTC: Plus500
C’è un secondo broker, sempre affidabile e autorizzato, che ti permette di investire in Bitcoin senza rischi di truffa e in tutta tranquillità. Si tratta di Plus500 (qui trovi la recensione completa), broker che ti consente di operare non solo sul Bitcoin ma anche su tutte le criptovalute a più alta capitalizzazione.
In più Plus500 ti mette a disposizione anche tanti altri utili strumenti di analisi per poter definire al meglio al tua strategia trading.
Con Plus500 non comprerai Bitcoin in modo fisico (e quindi non avrai il problema della loro custodia) ma comprerai o vendere CFD Bitcoin. Anche Plus500 ti offre la possibilità di provare il trading sul BTC con i CFD partendo dal conto demo.
Prova il CFD Trading su Bitcoin con la Demo gratis Plus500 per >>>clicca qui
La possibilità di usare il conto demo gratuito e tutta una serie di garanzie che il broker ti fornisce su margini e leva, sono elementi che dimostrano l’affidabilità di Plus500.
Inoltre ti invito anche a considera che sul web esistono tantissime opinioni positive e reali sul broker a differenza di quello che invece avviene con sistemi come il citato Bitcoin SuperStar.
Insomma le alternative serie per investire sul Bitcoin non mancano.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per investire su azioni
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.