Sei stato tra i traders lungimitanti che hanno scelto di accumulare Bitcoin in tutti questi mesi per poi puntare su un rally della valuta digitale? Se la risposta è affermativa e se le previsioni del famoso trader di criptovalute noto come Positive Crypto dovessero essere vere, allora stai per diventare ricco, molto ricco.
Detta in questi termini sembra facile eppure è proprio questo il senso che trapela dall’analisi effettuata da Positive Crypto sul possibile andamento della quotazione Bitcoin nei prossimi mesi. Secondo il noto trader, infatti, molto presto la fase di correzione del Bitcoin arriverà a oltre 900 giorni.
Tanto è infatti passato dalla fiammata che quasi tre anni fa portò il prezzo del BTC, e a cascata le quotazioni delle altcoin, oltre i 20000 dollari. Da allora per il Bitcoin iniziò una lunga discesa che potrebbe finire nei prossimi mesi. La previsione di Positive Crypto è chiara: il prezzo del BTC potrebbe salire fino a 100.000 dollari. Ovviamente la stima è puramente teorica soprattutto se si considera quello che è il valore del Bitcoin oggi (grafico in basso).
Per sostenere la tesi secondo cui ci possa essere lo spazio per un rally del BTCUSD addirittura fino a 100.000 dollari, Positive Crypto fa riferimento al grafico storico del Bitcoin evidenziando come a partire dal lontano dicembre 2017 fino ad oggi i prezzi della valuta digitale abbiano subito una lunga e gigantesca fase di accumulo.
Tecnicamente si è creata una struttura di consolidamento che però mostra tutti i segni della disintegrazione. Detto in altri termini, sempre secondo il noto analista, tutto è pronto per un rally dei prezzi.
Siete pronti? Chiede retoricamente Positive Crypto. La domanda la giro anche io ai nostri lettori ricordando che per investire in criptovalute non è per forza di cose necessario comprare BTC e quindi doversi porre il problema della scelta dell’exchange e quello della scelta del wallet (con relative questioni di sicurezza). Un metodo alternativo è immediato per investire sul Bitcoin è il CFD Trading. Ad esmpio puoi comprare e vendere Bitcoin usando la piattaforma eToro (leggi qui la recensione completa di Borsa Inside). Il famoso broker di social trading non solo ti permette di imparare ad operare con il conto demo ma consente anche di copiare le strategie dei traders più bravi attraverso il Copy Trading.
Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui
Se pensi che le stime di Positive Crypto siano un azzardo, allora permettini di dire che non hai visto nulla. Chi come me ogni giorno si occupa di criptovalute, si imbatte in previsioni che vanno oltre ogni immaginazione e logica. Di seguito alcuni esempi.
Secondo PlanB, che, per chi non lo sapesse, è colui il quale ha ideato il noto modello di prezzo Stock-To-Flow, la quotazione del Bitcoin potrebbe anche arrivare a quota 288mila dollari (hai letto bene) entro il 2024. Una stima di questo tipo è basata su calcoli matematici e non ha alcun riferimento nell’analisi tecnica che invece è dterminante per capire quale potrebbe essere la direzione dei prezzi.
LEGGI ANCHE – Prezzo Bitcoin previsioni 2020: cosa farà la quotazione BTC?
Attenzione perchè non è finita qui. Secondo Raoul Pal, CEO di Global Macro Investor, il prezzo del Bitcoin potrebbe salire anche a 1 milione di dollari. Ma quanto possono essere attendibili simili previsioni sulla quotazione BTC. A rispondere a questa domanda, indirettamente, è lo stesso Pal quando afferma che usando l’analisi tecnica classica, il target per la quotazioni non va oltre i 40mila dollari. Viceversa usando gli algoritmi il potenziale di risalita del BTC arriva fino a 1 milione di dollari. Per fortuna è lo stesso Pal ad evidenziare che questa indicazione è solo potenziale.
Meglio restare più sul concreto.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per investire su azioni
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.