Quali sono state le 10 migliori criptovalute nel primo trimestre 2020? Questa domanda non è solo frutto di curiosità, che comunque ci sta, ma anche della necessità di avere a disposizione un elemento in più per capire come investire in criptovalute il prossimo trimestre.
Uno dei principi degli investimenti e della finanza è che lo storico non va considerato come momento a sè stante ma come uno dei punti di riferimento per tracciare le previsioni sul futuro. Quindi andremo a guardare alla classifica delle migliori criptovalute nel primo trimestre 2020 con l’obiettivo di avere informazioni utili per capire come investire nel medio termine.
La top ten che di seguito riportiamo è stata redatta dal sito CoinMarketCap e, visto il prestigio del portale, può essere ritenuta molto affidabile. La classifica è stata stilata sulla base dei guadagni realizzati nel periodo di riferimento. Praticamente la top ten include le 10 criptovalute che hanno registrato i market cap più forti nel periodo di tempo compreso tra gennaio e marzo.
Prima di scendere nel dettaglio, ricordiamo che per investire in criptovalute puoi anche utilizzare il CFD Trading. Se non sei interessato a comprare Bitcoin (ma il discorso vale per tutte le crypto) in senso classico puoi anche investire su BTCUSD attraverso i Contratti per Differenza ossia con uno strumento derivato che comunque riproduce in tutto e per tutto l’andamento del sottostante.
Poichè oggi sono numerosi i casi di truffe sulle criptovalute, ti consiglio di usare solo i migliori broker Forex e CFD. Ad esempio puoi prendere in considerazione la possibilità di aprire un conto demo eToro (leggi qui la recensione). Ti suggerisco questo broker poichè eToro non solo ti permette di comprare e vendere CFD Criptovalute ma perchè ti permette anche di copiare le strategie dei traders più bravi con il Copy Trading.
Trading CFD su criptovalute: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui
Classifica criptovalute migliori primo trimestre 2020
Ecco la classifica redatta dal CoinMarketCap sulle migliori criptovalute nei primi tre mesi dell’anno.
Al primo posto non c’è il Bitcoin, come si potrebbe essere portati a pensare, ma bensì OKEx (OKB) che, nel primo trimestre 2020 ha segnato un aumento di ben il 147,25%, toccando un picco delle quotazioni nel mese di febbario a quota 7,5 dollari.
Al secondo posto della Top Ten troviamo Bitcoin SV (BSV) che ha registrato un rialzo del 72,90%. Nel mese di aprile BSV ha effettuato il suo primo halving. Il picco delle quotazioni è stato raggiunto a inizio anno a quota 441 dollari.
Al terzo posto, quindi medaglia di bronzo, si è collocata Crypto.com (CRO) che ha registrato una progressione del 61,34%. Il balzo in avanti è impressionante mentre, molto meno impressionante, è il prezzo di CRO che è pari a 0,05 dollari.
Usciamo a questo punto fuori dal podio con il quarto posto di Dash che, nei primi tre mesi del 2020, ha segnato una progressione del 58,47%. L’ottima performance di Dash non è una sopresa. Tempo fa, infatti, avevamo evidenziato perchè comprare Dash era una buona idea di investimento.
A metà classifica (quinto posto) troviamo Leo (LEO) con un +27,38% di market cap.
Prima di andare ad esaminare la seconda parte della clafica ti invito a leggere la seguente tabella sulle criptovalute più negoziate in tempo reale.
Sesto posto per Zcash (ZEC) che nei primi tre mesi del 2020 ha messo a segno un +27,94% di market cap.
Al settimo posto della top ten delle migliori criptovalute c’è Chainlink (LINK) con il suo +25,67%. Nel corso del primo trimestre 2020 i prezzi di LINK hanno raggiunto il loro massimo storico collocato poco sotto ai 5 dollari.
Ci allontaniamo sempre di più dal podio con l’ottovo posto di Tezos (XTZ) che ha segnato un aumento del market cap del 19,71% nel corso del primo trimestre.
Al nono posto troviamo NEM con il suo +11,85 per cento.
A chiudere la top ten delle migliori criptovalute del primo trimestre 2020 è per finire INO Coin (INO) che ha visto incrementare la sua capitalizzazione di mercato dell’11,06 per cento.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per investire su azioni
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.