Comprare Bitcoin in una fase caratterizzata da una bassa volatilità è un’ipotesi che non attira più di tanto gli investitori. Poche oscillazioni di prezzo, infatti, significano scarse occasione di trading. Non c’è quindi da meravigliarsi se in una fase in cui sono il petrolio e titoli petroliferi a vantare un appeal altissimo, per Bitcoin e criptovalute ci sia poca visbilità.
In realtà, però, decidere di lasciar perdere il Bitcoin poichè il cross BTCUSD non registra grandi variazioni di prezzo, potrebbe tradursi nella rinuncia ad importanti occasioni di profitto. Nel grafico sottostante puoi vedere l’andamento della quotazione Bitcoin in tempo reale. Non credo ci sia tanto da dire visto la variazione frazionale che caratterizza il crypto-asset.
Storicamente i momento in cui la volatilità sul Bitcoin è risultata molto contenuta sono stati sempre seguiti da fasi di forte movimento. Non è un caso che alcuni analisti, con riferimento a quanto avvenuto in passato, si siano spinti a parlare di quiete prima della tempesta.
Succederà anche questa volta una situazione simile? Alla calma piatta che caratterizza il Bitcoin oggi farà poi seguito un forte movimento direzionale dei prezzi? Se si guarda al passato, la risposta non può che essere affermativa.
Attenzione perchè movimento direzionale non significa che il prezzo del Bitcoin sia per forza di cose destinato a salire. Infatti non è da escludere neppure la situazione opposta, ossia che alla fase di quiete possa far poi seguito un ribasso delle quotazioni.
Quello che conta è cogliere il giusto momento ed essere consapevoli che, al termine di questo periodo opaco, il cross BTCUSD possa registrare forti variazioni di prezzo.
Sia nel caso di un ribasso che nel caso di un rialzo, importante è comunque essere sul pezzo. Per questo, se sei solito investire in criptovalute, ti invito a provare il broker eToro (clicca qui per leggere la recensione) che ti permette non solo di fare trading su BTCUSD ma anche di copiare le strategie dei traders più bravi. In entrambi i casi puoi iniziare a tradare partendo dal conto demo disponibile sul link in basso: è gratuito.
Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui
Secondo l’analista di Kitco Jim Wyckoff, i tori oggi hanno il controllo assoluto sul mercato delle criptovalute. Tale circostanza trova conferma in alcune considerazioni che avevamo fatto nelle scorse settimane.
LEGGI ANCHE – Sul Bitcoin oggi è l’ora dei tori, parola dell’ex orso Tone Vays
Sempre secondo lo stesso esperto, la bassa volatilità che caratterizza il Bitcoin non è una novità di oggi. E’ dall’inizio del mese di aprile che le quotazioni BTC sembrano essersi stabilizzate. Questo può indurre a vedere imminente un significativo movimento direzionale.
Sul grafico giornaliero, ha affermato l’esperto di Kitco, continua a prevalere una tendenza al rialzo dei prezzi. Ora, sono proprio i rialzisti che possono vantare un vantaggio a livello nel breve termine.
Sicuramente l’analisi tecnica sul Bitcoin può offrire utili spunti per capire quale direzione i prezzi potrebbero prendere. Quindi è vero che BTC e criptovalute in questo periodo non brillano per volatilità (a differenza di altri asset tradizionali) ma il quadro potrebbe presto cambiare.
Non farti trovare impreparato a questa ipotesi a apri già ora un conto demo eToro per investire sul Bitcoin.
>>>Investi su BTCUSD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per investire su azioni
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.