E’ il momento giusto per comprare Bitcoin? Sono certo che ti sarai posto questa domanda tantissime volte adeguando la tua scelta di investimento a quelle sono le tendenze del momento. Non è certo da oggi che gli analisti sono estremamente divisi sulle prospettive del Bitcoin. Secondo i più ottimisti conviene andare long ma non mancano quegli esperti che invece vedono un calo del prezzo del BTC.

Questa difformità di pensiero non deve comunque spaventarti. Grazie al CFD Trading, infatti, puoi investire in criptovalute senza per forza di cose essere costretto a comprare Bitcoin in senso fisico. In questo modo puoi anche approfittare dei ribassi dei prezzi operando con lo short trading.

Poichè comunque investire al ribasso non è semplice, ti consiglio sempre di partire da un conto demo trading che ti permette di fare pratica senza correre il rischio di perdere denaro reale. Per andare sul sicuro ti consiglio di usare solo broker affidabili come eToro (leggi qui la recensione) che ti permette anche di copiare dai traders più bravi attraverso il Copy Trading. 

Trading CFD su BTCUSD, copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Comprare Bitcoin: il consiglio di Mike Novogratz

Ultimo in ordine di tempo a suggerire di andare lunghi sul Bitcoin è stato Mike Novogratz, numero uno di Galaxy Digital. L’esperto, in una recente intervista concessa a Bloomberg TV, si è mostrato molto sicuro di sè e ha affermato che quello attuale è il momento giusto per continuare a comprare Bitcoin e ad accumulare. 

La visione bullish di Novogratz quasi stona con l’andamento del prezzo del Bitcoin nelle ultime settimane. A causa dell’incertezza creata dalla pandenia di Covid-19, il prezzo del Bitcoin si molto ridimensionato rispetto ai massimi raggiunti a febbraio. Nel giro di poche settimane, infatti, il BTC ha subito un deprezzamento del 35 per cento come è possibile vedere nel grafico sottostante.

L’ottimismo di Novogratz non deve stupire più di tanto nel senso che il CEO di Galaxy Digital è da tempo bullish sul Bitcoin. 

Appena una settimana fa, infatti, Novogratz aveva affermato, questa volta nel corso di una intervista alla CNBC, che il prezzo del BTC sarebbe arrivato ad oltre 12mila dollari entro ottobre 2020 per poi crescere nei mesi finali nell’anno fino a stracciare il precedente massimo storico del Bitcoin che è collocato a quota 20mila dollari. 

Morale: secondo l’esperto il Bitcoin è destinato a salire ai nuovi massimi storici entro la fine dell’anno. Sarà davvero così? Difficile dirlo anche se, come si può vedere dal post sulle previsioni Bitcoin 2020, gli esperti ottimisti sono più di uno. 

Sicuramente se il prezzo del Bitcoin è visto in aumento (e da qui il consiglio di andare ancora long e quindi accumulare) è perchè altri asset sono visti in discesa. Il Ceo di Galaxy Digital, infatti, guarda con diffidenza al mercato azionario. Secondo Novogratz il rally che l’indice S&P 500 ha messo a segno sulla borsa americana rispetto ai recenti minimi, è solo frutto di un rimbalzo perchè i fondamentali economici degli Stati Uniti ma anche quelli globali restano molto deboli a causa proprio dell’emergenza coronavirus?

Seconda morale: meglio investire su BTCUSD e andare short sulle azioni Usa? La scelta è personale. Da parte mia posso solo consigliare di operare con il broker eToro per poter investire da una sola piattaforma su asset anche molto diversi tra loro come appunto azioni e criptovalute. 

Demo eToro per investire sul Bitcoin, è gratis>>>clicca qui

Comprare Bitcoin: il parere di Conio

Anche secondo Christian Miccoli, Ceo di Conio, il primo portafoglio Bitcoin italiano che funziona mediante app per smartphone, è il momento di comprare Bitcoin. L’esperto, in report dedicato alla questione Bitcoin bene rifugio o no, ha messo in evidenza ben 4 motivi per cui è arrivato il momento di comprare BTC. 

Ecco di seguito la ragioni per le quali, secondo il Ceo di Conio, vale la pena prendere in considerazione la possibilità di investire in BTC. Come si può vedere dall’elenco alcuni di questi motivi sono arcinoti mentre altri lo sono di meno. 

  • Halving: è previsto per maggio il dimezzamento della ricompensa per i miner di Bitcoin. Non è un mistero che il famoso halving Bitcoin 2020 sarà un assist importante per l’andamento del cambio BTCUSD. Miccoli ha ricordato che, storicamente, il prezzo del BTC tende a essere piuù basso prima dell’evento per poi salire rapidamente. 
  • Forte diffusione: con l’ingresso di Hype sul mercato è oramai evidente che le banche hanno un interesse crescente ad integrare il Bitcoin nella loro offerta
  • Diversificazione: da tempo il Bitcoin è oramai uscito dai tradizionali target di riferimento. E’ vero che ad investire in BTC (sia in modo diretto che attraverso gli strumenti derivati come i CFD che puoi provare in  modalità demo con l’affidabile broker eToro) sono soprattutto giovani ma è altrettanto vero che cresce il numero degli investitori esperti che riserva al Bitcoin una parte, sia pur piccola, del proprio portafoglio. Questo è un elemento importante in quanto descrive un cambiamento in atto nelle preferenze di investimento degli italiani.
  • Serie storiche: fin dalla sua nascita il Bitcoin ha registrato apprezzamenti significativi. Vero è che ci sono state fluttuazioni anche forti nel breve termine, ma se si analizza l’andamento del BTCUSD nella storia (per quanto breve essa possa essere) si denota comunque un andamento positivo.

Insomma da Christian Miccoli, Ceo di Conio, non arriva solo una ragione per investire in Bitcoin ma ben 4 diverse e ognuno più valida dell’altra. Perchè allora perdere l’occassione di trarre profitto dall’andamento del Bitcoin. Come ho già avuto modo di dire in precedenza per guadagnare con le criptovalute non sei tenuto per forza a comprare quando ti è sufficiente investire con il più agevole CFD Trading. Ti raccomando, soprattutto in questo periodo di essere molto attento alle truffe sul Bitcoin e di scegliere solo broker affidabili, come IQ Option, per fare trading. Puoi attivare la tua demo cliccando in basso. 

Pratica gratuita
Conto per la pratica gratuito e ricaricabile da €10.000

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.