Le previsioni di breve termine sull’andamento del Bitcoin hanno subito un nuovo aggiornamento. Secondo alcune stime, il prezzo del Bitcoin potrebbe arrivare ad oltre 9000 dollari entro la fine del mese di aprile. Considerando quello che è il valore delle quotazione Bitcoin ossia ossia 6700 dollari, per il cambio BTCUSD si tratterebbe di un bel passo in avanti.
Ma perchè questo target che, ovviamente, non può che andare a modificare le strategie di chi ha scelto di investire in Bitcoin attraverso i CFD ad esempio usando un broker affidabile e sicuro come eToro?
Demo eToro per investire su Bitcoin, è gratis>>>clicca qui
Anzitutto occorre precisare che chi ha fornito questa previsione BTCUSD è stato molto preciso. Infatti, caso quasi raro, è stato indicato un livello ben preciso per il prezzo del Bitcoin entro fine aprile ossia 9150 dollari. La domanda quindi cambia e ci chiediamo da dove nascano queste previsioni sul Bitcoin per il mese corrente così precise.
Nel grafico sottostante puoi trovare l’andamento del Bitcoin in tempo reale. Questo grafico è il punto di partenza per poi definire qualsiasi strategia sul prezzo del BTC.
Ma veniamo ora alle previsioni di aprile sulla quotazione Bitcoin. La seconda settimana del mese, come rilevato dall’analis che è stata condotta da TradingView, si è aperta per le criptovalute con un forte balzo in avanti. Rispetto a marzo, le 5 più importanti crypto per livello di capitalizzazione hanno registrato un apprezzamento di ben il 35 per cento. Un vero e proprio rally rispetto al difficilissimo mese di marzo. Secondo gli analisti di TradingView il rialzo del BTCUSD potrebbe essere solo all’inzio.
Gli esperti, infatti, sulla base proprio della prestazione nella prima di parte di aprile, ritengono molto probabile una salita delle quotazioni del Bitcoin fino a 9125 dollari.
Questo target è supportato da fattori prettamente tecnici. Come rilevato da TradingView, dopo aver attraversato una fase molto difficile, il Bitcoin si è finalmente comportato come già avvenuto in passato rompendo il muro dei 7000 dollari e recuperando il livello di ritracciamento di Fibonacci a quota 0,618. Per la prima volta da molto tempo, il livello di Fibonacci è stato recuperato molto velocemente e questo può essere un segnale di buon auspicio per le prossime settimane.
La rottura di quota 7000 dollari costringe a rivedere quelle che sono le previsioni Bitcoin di aprile. Rispetto al precedente scenario, più improntato al pessimismo, le nuove stime sono molto più ottimistiche e puntano su una progressione fino a oltre 9000 dollari.
Visto il cambio di prospettiva, comprare Bitcoin oggi torna ad essere un’opzione interessante. Altrettanto interessante è investire sul Bitcoin attraverso i Contratti per Differenza. A tal riguardo ricordo che uno dei migliori broker Forex e CFD, eToro, ti permette non solo di investire sull’andamento dei prezzi del BTC ma anche di copiare dai migliori traders attraverso l’importante strumento del Copy Trading.
Clicca qui per leggere la recensione eToro e sul link sottostante se vuoi provare ad usare il copy trading in modalità demo: è gratis.
Trading CFD sulle criptovalute: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui
Tornando all’analisi tecnica sul Bitcoin, sono sempre gli analisti di TradingView a ricordare che la tendenza al ribasso potrà essere invalidata se il prezzo del BTC dovesse rompersi al di sopra dell’oscillazione recente di 10500 dollari. Da ciò ne consegue che se le quotazioni dovessero superare tali livelli e dovesse essere attivato un nuovo ciclo rialzista, chi non ha agito per tempo, avrebbero perso una grande occasione di profitto.
Saranno davvero queste le previsioni Bitcoin di aprile 2020? Staremo a vedere.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.