Il valore del Bitcoin potrebbe salire fino a 350mila dollari nei prossimi 25 anni. E’ questa la previsione contenuta in un rapporto di Kraken Research che è stato presentato nei giorni scorsi. Considerando quelle che sono le attuali quotazioni del Bitcoin, le ultime previsioni sul cambio BTCUSD nei prossimi anni sembrano essere decisamente azzardate. Eppure le stime contenute nel report di Kraken Research non possono essere bollate come fanta-cryptofinanza essendo decisamente di lungo termine.

Trattandosi di previsioni al 2045, infatti, nessuno può escludere che esse non si possano realizzare. Nel caso in cui queste previsioni siano destinate a non realizzarsi, l’orizzonte temporale sarebbe così lungo che, oggettivamente, nessuno nel 2045 si ricordebbe di questo rapporto!

Contrariamente a quello che si potrebbe essere portati a pensare considerando l’orizzonte temporale molto in là, l’analisi di Kraken Research è comunque utile anche per chi investe sul breve termine. Se sei incerto se comprare Bitcoin o meno, questo nuovo report può esserti di aiuto. 

Secondo l’analisi, il valore del Bitcoin tra 25 anni potrebbe essere di 350mila dollari poichè nei prossimi anni un’enorme massa di ricchezza verrà trasferita dai Millennials. I numeri di questo trasferimento sono impressionanti. Secondo Kraken Research, infatti, da qui al 2045 ci potrebbe essere un trasferimento di almeno 70 trilioni di ricchezza. I Millennials come fattore in grado di portare in alto il valore del Bitcoin, quindi?

Nessuno ad oggi può dirlo anche se, già da tempo, tra gli esperti di criptovalute, si tende ad evidenziare il ruolo che i Millennials potrebbero avere nel boom del valore del BTC. Ad esempio, circa un mese fa, a descrivere le ultime tendenze sull’identità dell’investitore-tipo in criptovalute era stato il broker eToro che, analizzando i dati della sua piattaforma, aveva scoperto che investire in Bitcoin è affare da Millennials.

A proposito, ricordo che se vuoi investire in Bitcoin attraverso il CFD Trading, puoi fare pratica con la comoda demo che il broker ti mette a disposizione. Per attivare il conto demo e avere subito 100.000 euro virtuali da investire su BTCUSD, non devi far altro che cliccare sul link sottostante.

Trading CFD sul Bitcoin: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Valore Bitcoin a 350mila dollari entro il 2045: i motivi

Nel report di Kraken Intelligence, divisione di ricerca della piattaforma di scambio di criptovalute, si afferma che il target del Bitcoin a 350mila euro entro il 2045 è basato su una allocazione degli investimenti in Usa del 5 per cento e tenendo conto di un prelievo fiscale sulle successioni, di circa il 2 per cento, chbe avrebbero come effetto lo spostamento di circa 1 trilione di dollari sul mercato delle criptovalute. Ma l’analisi non si ferma qui. Infatti circa il 70 per cento del trasferimento della ricchezza potrebbe avvenire già entro i prossimi 10 anni. 

Quindi se pensi che le previsioni sul valore del Bitcoin a 350mila euro entro il 2045 siano inverosimili visto l’orizzonte temporale, ti invito a tenere in considerazione che già nei prossimi 10 anni potrebbe essere un forte balzo in avanti.

Se vuoi approfittare di questo boom delle quotazioni, preparati già da ora e impara a fare trading sulle criptovalute usando i migliori broker Forex e CFD come eToro (clicca qui per la recensione).

Puoi prendere la tua demo eToro direttamente dal link sottostante. 

>>>Comprare Bitcoin: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Come già detto in precedenza, gli esperti di Kraken Intelligence non sono stati i primi a porre l’attenzione sul ruolo del trasferimento della ricchezza nell’incremento del valore del Bitcoin. A fine 2019 il CEO di Grayscale, Barry Silbert, aveva affermato che nei prossimi anni almeno una parte dei 70 trilioni di dollari oggi detenuta in oro, sarebbe stata trasferita dai Millennials in Bitcoin. 

Silbert è stato tra i primi a porre l’accento sul ruolo del cambiamento demografico nell’allocazione degli investimenti. Secondo il manager i millennials hanno un approccio positivo alle novità e tendono a guardare con fiducia al futuro. Anche per questo motivo sono i principali alleati del Bitcoin. 

Valore Bitcoin: tori già oggi in vista?

Se le previsioni elaborate da Kraken Research sul possibile andamento del valore del Bitcoin nei prossimi anni sembrano così lontane dalel quotazioni attuali (vedi i valori BTCUSD nel grafico real time indicato sopra), nulla toglie che l’orizzonte temporale possa essere ristretto. Parlare di andamento del valore del Bitcoin nel breve termine, significa fare riferimento a quello che nei prossimi mesi sarà l’appuntamento clou per la criptovaluta ossia l’halving.

Ad oggi 1 aprile mancano 43 giorni per il dimezzamento della ricompensa che è riconosciuta ai minatori. 

Per capire perchè l’evento sarà centrale sull’andamento del valore del BTC, si rinvia alla lettura del post:

Bitcoin Halving 2020: come investire sul prezzo BTC?

Secondo Teuta Franjkovic, dopo aver registrato nelle ultime settimane il peggior sell-off degli ultimi 7 anni, la quotazione Bitcoin potrebbe regiustrare una nuova corsa dei tori proprio spinti a farsi avanti proprio dall’halving.

Il dimezzamento, ha spiegato l’analista, è insito nella natura stessa del Bitcoin che è e resta una valuta digitale deflazionsitica. Questo significa che, periodicamente, attraverso l’halving, l’emissione di Bitcoin diminuisce e quindi il BTC diventa più scarso. L’halving porta il Bitcoin ad avere più appeal proprio come avviene con l’oro, bene scarso per eccellenza e quindi bene rifugio.

LEGGI ANCHE –  Correlazione Bitcoin Oro in aumento: i segnali per fare trading

Ma perchè il valore del Bitcoin è visto in aumento nei prossimi mesi per effetto dell’halving? Secondo l’analista, man mano che il BTC diventa sempre più limitato e in presenza di aumento della domanda, il Bitcoin diviene un asset da usare come copertura contro l’inflazione e quindi il BTCUSD può solo apprezzarsi. 

Tutto questo mentre le valute fiat come Euro e Dollaro, tendono a deprezzare il loro valore a seguito del forte interventismo delle banche centrali (FED e BCE) costrette a scendere in campo in modo massiccio a causa dell’emergenza coronavirus. 

Se vuoi investire in Bitcoin approfittando dal ritorno dei tori grazie all’imminenbte halving, puoi fare attraverso i CFD usando il broker eToro. 

>>>Comprare Bitcoin: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni Meta

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.