Torna alto l’appeal del Bitcoin. Nelle ultime ore il prezzo del Bitcoin si è sempre più allontanato dai livelli bassisimni raggiunti la scorsa settimana quando, a causa del crollo del crollo dei mercati causato dalla pandemia di coronavirus, anche il BTC era andato a picco dimostrando di non essere affatto un bene rifugio. 

Partiamo dai dati in tempo reale. Secondo Worldcoinindex mentre è in corso la scrittura del post, il prezzo del Bitcoin registra un rialzo di oltre il 10 per cento a quota 6800 dollari. Ieri sera il valore del Bitcoin, già in forte miglioramento, era attestato a 6300 dollari. In pratica, nel giro di pochissimi giorni, il prezzo del BTC è riuscito a recuperare gran parte del valore perso nei giorni del grande crollo. 

Alla luce di questo andamento, si sono quindi rilevate veritiere le previsioni di tutti quegli esperti che avevano suggerito di investire sul Bitcoin approfiottando del forte ribasso dei prezzi. Chi ha deciso di comprare Bitcoin nel momento in cui il criptoasset era arrivato a 3500 dollari ha fatto certamente un affare e oggi può trarre profitto dalla sua strategia. Lo stesso discorso vale anche per chi ha preferito investire in criptovalute attraverso i CFD nei giorni in cui i prezzi erano a buon mercato. 

A tal riguardo apro una parentesi per ricordarti che soprattutto in una fase così delicata come quella attuale, è consigliabile usare solo i migliori broker Forex e CFD per investire sul BTCUSD attraverso i Contratti per Differenza. Stai quindi alla larga dalle truffe e da chi promette soldi facili e scegli solo broker affidabili come eToro

Il famoso broker di social trading ti offre tanti utili strumenti di analisi per meglio impostare la tua strategia trading tra cui il Copy Trading grazie al quale puoi copiare dai traders migliori. Scopri il social trading eToro aprendo un conto demo gratuito: clicca sul link sotto riportato senza lasciare il sito. 

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Recupero prezzo Bitcoin: quanto durerà?

Quanto durerà la fase rialzista del prezzo del Bitcoin? Dare una risposta a questa domanda è praticamente impossibile. E’ probabile, dal nostro punto di vista, che il cambio BTCUSD registrerà un ulteriore apprezzamento almeno fino a quando le vendite non dovessero tornare ad affossare i mercati. In questa fase, infatti, le criptovalute hanno dimostrato di muoversi in linea con i mercati e quindi con borse in rialzo, anche il BTC avrà visibilità. Ovviamente adottare un approccio simile significa, almeno per adesso, lasciar perdere tutti i discorsi su Bitcoin bene rifugio (per ora).

Un aiuto per definire le prospettive del Bitcoin può arrivare dalle previsioni degli analisti. Ad esempio Raoul Pal, CEO e fondatore di Global Macro Investor, si è detto molto fiducioso circa le capacità del Bitcoin di apprezzarsi ancora di più nei prossimi giorni.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Samson Mow, Chief Strategy Officer (CSO) di Blockstream, che ha posto l’accento su un particolare molto importante: il Bitcoin non può essere considerato un bene correlato al mercato azionario nonostante ad oggi la tendenza sia la stessa (come abbiamo messo in evidenza all’inizio del paragrafo). Secondo Mow, il Bitcoin avrà la forza di emergere sempre di più e riuscirà a volare. Su questo punto vedi anche il nostro post: Bitcoin: crollo finirà, pronto un super ciclo rialzista (view esperti)

Ti ricordo che se pensi che il prezzo del Bitcoin sia destinato a salire ancora, allora puoi investire su BTCUSD attraverso i CFD ad esempio usando il broker eToro. Per non farti trovare impreparato apri già ora il tuo conto demo: è gratis. 

Demo eToro per investire sul Bitcoin, è gratis>>>clicca qui

Bitcoin e banche: cosa sta succedendo

Secondo l’esperto Marius Landman anche le banche stanno facendo un favore al Bitcoin. Gli istituti di credito, infatti, essendo costretti ad adottare misure forti sui depositi dei clienti, stanno spingendo le persone ad investire sul Bitcoin. E’ in questo contesto che il Bitcoin diventa decisamente attraente. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.