Il rimbalzo messo in atto da tutti i mercati europei in ultima di Ottava, riaccende la speranza che anche il Bitcoin possa recuperare dopo la drammatica seduta di ieri. Considerando che a causa dell’emergenza coronavirus, il prezzo del BTC ha bruciato qualcosa come il 30 per cento del suo valore da inizio anno, sono ora in tanti a chiedersi se non sia arrivato il momento di un rimbalzo.

L’argomento centrale di questo post, sarà proprio questo: dopo il crollo causato dalla pandemia di coronavirus, la quotazione BTC risalirà? Questa domanda è strettamente connessa ad un interrogativo più pratico: comprare Bitcoin oggi conviene in vista di un possibile rimbalzo e quindi di un apprezzamento.

Queste domande sono perfettamente comprensibili: il BTCUSD ieri è precipitato addirittura sotto quota 6000 e comprare a questi prezzi è certamente conveniente, perlomeno teoricamente. Ma in pratica? Il prezzo del Bitcoin è davvero pronto a risalire?

Rispondere in tempi rapidi a queste domande è assolutamente necessario per non perdere quella che potrebbe essere un’importante occasione di profitto (merce rara in questi tempi). Per questo motivo ti suggerisco di non perdere tempo inutile ad acquistare Bitcoin fisici e a puntare sul CFD Trading. I Contratti per Differenza sono uno strumento di tipo derivato che ti permette di investire sul BTCUSD e su tante altre criptovalute senza comprare nulla ma facendo solo una scommessa sui prezzi.

LEGGI ANCHE – Dove e come comprare Bitcoin: migliori siti

Unica raccomandazione è quella di scegliere solo i migliori broker Forex e CFD per investire sul Bitcoin. Un’opzione, in tal senso, è il broker eToro che non solo ti permette di fare trading sul Bitcoin, ma ti offre anche la possibilità di copiare le strategie dei traders più bravi attraverso il Copy Trading.

Questo strumento è molto importante anche per chi è alle prime armi. Se pensi che la quotazione Bitcoin possa presto rimbalzare dopo il crollo causato dal coronavirus, ma non vuoi rischiare di perdere soldi reali, allora parti dal conto demo eToro e clicca il link sottostante.

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

E’ davvero il momento di comprare Bitcoin?

Questa mattina, mentre molti traders si leccavano le ferite per le perdite subite ieri, alcuni esperti si sono interrogati sul possibile imminente rialzo del BTC e quindi sull’opportunità di approfittare del momento e comprare Bitcoin a prezzi stacciati.

Secondo Simon Peters, Analista ed esperto di criptovalute di eToro, nei prossimi giorni si potrà capire se il sell-off sul Bitcoin ha toccato o no il fondo. Per l’esperto non è da escludere che, alla luce dei prezzi bassi raggiunti, alcuni operatori siano tentati da comprare Bitcoin.

Se non vuoi perdere questa occasione, inizia già ora ad imparare ad investire su BTCUSD e apri un conto demo eToro: è gratuito.

Demo eToro per investire sul Bitcoin, è gratis>>>clicca qui

Peters ha ricordato come ieri sia avvenuto qualcosa di molto importante dal punto di vista tecnico: il prezzo del Bitcoin ha sfondato i 6000 dollari precipitando fino a 5000 dollari. Ovviamente anche le altre criptovalute sono andate a picco a partire da Ethereum e da Ripple.

Il prezzo del Bitcoin è ai livelli più bassi dell’ultimo anno e mezzo ed è per questo che investire al rialzo sul BTCUSD in questa fase è un’idea da tenere in debita considerazione.

Il crollo del Bitcoin avvenuto ieri, ha concluso l’analista eToro, è stato un effetto del generalizzato sell-off che ha affondato tutti i mercati. Fatte le dovute proporzioni anche all’oro, bene rifugio per eccellenza è andata male.

LEGGI ANCHE – Crisi coronavirus: è arrivato il momento di comprare oro?

Peters ritiene che la paura stia nettamente avendo la meglio in questo momento nonostante la decisione forte della FED di tagliare i tassi (16 marzo).

Secondo l’analista eToro la domanda da porsi è: “dove sarà il sentimento degli investitori quando la diffusione del virus inizierà a rallentare e la fiducia nell’economia inizierà a tornare”? Per Peters considerando gli stimoli monetari ed ecomomici già adottati e tenendo conto del fatto che molti investitori che vendono in contanti, l’approccio prevalente potrebbe essere quello di proteggere i risparmi

In quest’ottica “i bitcoin e le altre criptovalute potrebbero essere gli asset che ne beneficeranno di più“.

Comprare Bitcoin dopo crollo: il parere di Justin Sun

L’idea che sia arrivato il momento di comprare Bitcoin non è esclusiva di Peters. Anche secondo Justin Sun, infatti, ritiene che questo sia un ottimo momento per comprare Bitcoin e criptovalute. Così facendo si potrebbe uscire dal mercato orso e entrare nel mercato toro.

Justin Sun è il fondatore di Tron e quindi la sua presa di posizione potrebbe apparire come interessata. Al tempo stesso, però, Sun è anche un esperto di criptovalute e la sua indicazione andrebbe presa in considerazione.

Peters, Sun non sono voci isolate. Ci sono infatti molti altri esperti di criptovalute che sono convinti che stia per arrivare il momento giusto per investire sul BTC. Ad esempio il CEO di BitMEX, Arthur Hayes, ha affermato che, nonostante il crollo, la quotazione Bitcoin può arrivare a 10.000 e 20.000 dollari entro la fine del mese. Dando un occhio agli account Twitter si può vedere come molti dei commentatori dello Justin Sun siano molto fiduciosi sul prossimo rimbalzo del Bitcoin?

Sarà davvero così? Solo i fatti potranno dire se chi afferma che comprare Bitcoin a questi prezzi conviene perchè è in arrivo il rimbalzo ha ragione o no.

In conclusione ti riporto il link del broker eToro per aprire il conto demo e imparare ad investire in Bitcoin attraverso i CFD senza perdere denaro vero.

>>>Comprare Bitcoin: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Comprare Bitcoin dopo il sell-off: il parere di Charles Edwards

Secondo Charles Edwards di Capriole Investments, il Bitcoin sta per completare una rara figura che potrebbe rappresentare un indicatore molto significativo. 

Secondo l’esperto si è in una situazione che si verifica nel corso delle capitolazioni dei minatori. Questa fase, almeno teoricamente, potrebbe precedere un momento di forti rialzi per le quotazioni del Bitcoin. 

Facendo riferimento allo stesso indicatore bullish, a gennaio 2019 i traders avrebbero potuto comprare Bitcoin approfittando un rally delle quotazioni fino al 285%. In una situazione simile il rendimento sarebbe potuto arrivare a +7.000% se si fosse comprato BTC a gennaio 2015. 

Non bisogna poi dimenticare che mancano meno di 60 giorni all’halving di Bitcoin (previsto per maggio) quando scatterà il dimezzamento della ricompensa riconosciuta ai minatori di oro digitale. L’halving dovrebbe permettere alla quotazione Bitcoin di crescere al netto della volatilità. 

Se pensi che sia possibile un rialzo del prezzo del bitcoin, ti suggerisco di investire sul BTC attraverso i CFD usando il broker IQ Option che ti mette a disposizione la demo con 10.000 euro virtuali per imparare ad operare. 

Pratica gratuita
Conto per la pratica gratuito e ricaricabile da €10.000

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per investire su azioni

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.