Con il prezzo di XRP lontano dai massimi raggiunti nel 2020, credere in una possibile risalita delle quotazioni significa avere un certo coraggio. Dal 19 febbraio scorso, XRPUSD è tornato sottopressione. Il valore della terza criptovaluta al mondo per livello di capitalizzazione è precipitato sotto il muro degli 0,3 dollari. Ieri Ripple è poi scesa fino a 0,25 dollari e la tensione continua a caratterezzare l’andamento di XRP anche oggi.
In questo contesto post-ottimistico, le previsioni elaborate da Yuri Molchan su U.Today continuano ad essere bullish e riflettono quello che l’atteggiamento prevalente tra i crypto-investitori. Maggioranza di view bullish su Ripple, quindi, ma non sfumature diverse.
Secondo l’esperto non è da escludere che il prezzo di Ripple possa arrivare a quota 0,4 dollari e magari superare questo livello. La condizione affinchè questo scenario si verifichi è che ci sia un incremento di quello che è l’indice di liquidità di XRP.
Attenzione perchè se si considerano i valoro attuali, un prezzo di XRP a quota 0,4 dollari e oltre, significherebbe un apprezzamento di ben il 50 per cento rispetto alle quotazioni di oggi. La domanda è quella solita: c’è davvero lo spazio per una simile risalita e quindi è arrivato il momento di prendere in considerazione la possibilità di andare long su XRP? Già in passato si era parlato di imminenti rally della quotazione di Ripple ma poi non era successo quasi nulla. E questa volta cosa avverrà? Mai dimenticare che le stesse motivazioni ottimistiche citate oggi, avrebbero dovuto portare in passato il prezzo di Ripple ad oltre 5 dollari. Francamente non ci sembra che le quotazioni XRP attuali siano vicine a questo valore.
Come sempre non è nostra intenzione suggerire se comprare o vendere Ripple. Ci limitiamo, infatti, a riportare i parari degli analisti e ricordare che per investire in XRPUSD il modo più semplice è quello di ricorrere al CFD Trading come spiegato a suo tempo nella guida su come investire in criptovalute.
Per operare ti suggeriamo di usare solo i migliori broker Forex e CFD. Ad esempio puoi prendere in considerazione la possibilità di fare trading su XRP con eToro. Il famoso broker di social trading ti mette a disposizione molti strumenti di analisi tra cui il Copy Trading grazie al quale puoi copiare dai traders migliori al mondo.
Se vuoi provare ad investire su XRPUSD con eToro puoi attivare la demo: è gratuita.
Trading CFD su Ripple: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui
Per capire quale potrebbe essere la direzione che il prezzo di Ripple prenderà nei prossimi giorni, è necessario tenere conto di quelli che sono i livelli tecnici. Secondo un pezzo di John Isige apparso su coingape.com, prima di vedere un apprezzamento di Ripple è necessario che XRPUSD si consolidi sopra quota 0,26. Solo in questo caso ci sarebbe lo spazio per una risalita delle quotazioni oltre 0,30 dollari. E’ comunque sempre possibile anche il caso opposto ossia un ulteriore deterioramento del quadro, porterebbe il prezzo di Ripple fino a 0,2500 dollari. Sia in caso di scenario rialzista che in caso di scenario ribassista, il livello da monitorare è collocabile in area 0,26 dollari.
Visto che la situazione sembra essere molto incerta, la sola cosa da fare è restare prudenti e analizzare bene prima di esporsi. In tal senso possono essere utili anche le previsioni Ripple 2020 per capire come posizionarsi.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.