Orsi e tori se le suonano di santa ragione sulle previsioni Ripple. A dispetto di un prezzo di XRP che oggi appare immobile, tra orsi e tori la distanza non è mai stata così forte. Chi riuscirà a prevalere alla fine? Quale direzione prenderà XRPUSD nei prossimi giorni? 

Partiamo dal dato in tempo reale. Mentre è in corso la scrittura del post, XRPUSD registra una flessione dello 0,05 per cento a quota 0,3959. Si tratta di una variazione quasi impercettabile se si tiene in considerazione la forte oscillazione che la quotazione Ripple ha segnato nei giorni scorsi. Questo è il valore che è necessario tenere presente per guardare poi a quelle che sono le previsioni su Ripple di orsi e tori. Citando le previsioni degli utenti di TradingView, Vera Thornpike su u.today, afferma che i pessimisti ritengono che il prezzo di Ripple possa presto crollare a 0,29 dollari, mentre gli ottimisti puntano ad un rialzo di XRP fino a 0,57 dollari nel breve termine. C’è quindi una forbice molto forte tra le opinioni dei tori e quelle degli orsi su XRPUSD.

Del resto anche il sito ambcrypto.com ha messo in evidenza l’altissima volatilità che caratterizza Ripple. Secondo alcuni calcoli, la volatilità su XRPUSD ha raggiunto i nuovi massimi dal mese di settembre 2018.

Ma cosa dice l’analisi tecnica di brevissimo termine su Ripple? Secondo Azeez Mustapha diInstaForex, in questo momento la tendenza su XRPUSD resta ribassista sia nel medio che nel lungo termine. Più nel dettaglio la mancata tenuta di area 0,39 dollari potrebbe aprire la porta ad una ulteriore fase di mercato orso. Con uno scenario di questo tipo, dal punto di vista grafici il primo target intermedio sarebbe posizionato a quota 0,37 mentre quello successivo a 0,35 dollari.

Insomma la storia di XRP per i prossimi giorni è di nuovo tutta da scrivere. Il movimento avvenuto negli ultimi giorni, con Ripple che dopo aver raggiunto un massimo relativo a quota 0,46 dollari, è sceso sotto i 0,40 dollari, è già passato agli archivi. Adesso si tratta di capire se la quotazione XRP sarà o meno in grado di risalire ancora oppure se il suo destino sarà quello di cadere nell’ombra come era avvenuto fino a poche settimane fa. Ovviamente l’andamento di XRPUSD sarà legato a quelle delle altre criptovalute a maggiore capitalizzazione a partire dal Bitcoin e da Ethereum. Attenzione quindi anche ai segnali da BTCUSD e ETHUSD. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.