Criptovalute sulle montagne russe ad inizio settimana. Dopo aver raggiunto quotazioni record, il prezzo del Bitcoin, quello di Ripple e quello di Ethereum hanno ritracciato per poi provare a risalire nuovamente. E’ tutto un continuo su e giù quello che caratterizza l’andamento di BTCUSD, XRPUSD e ETHUSD.
I continui cambi di direzione non sono una novità per le criptovalute e rapppresentano una vera e propria calamita per chi opera con il trading online. E’ quindo logico che, proprio in queste giornate caratterizzate da continui cambi di direzione, molti trasers stiano facendo affari d’oro con il Bitcoin, con Ripple e con Ethereum.
Mentre è in corso la scrittura del post, il prezzo del BTC registra un calo dello 0,26 per cento a quota 7900 USD mentre ETHUSD è in calo dell’1,55 per cento a quota 245 e la quotazione di XRP segna, andando in contotendenza rispetto alle criptovalute a maggiore capitalizzazione, una progressione dello 0,27 per cento a 0,39 dollari. In sintensi quindi: Bitcoin e Ethereum sono in leggero calo mentre XRP è in lieve progressione. Per la cronaca tra le criptovalute che sono oggetto di monitoraggio da parte di CoinMarketCap a registrare il rialzo più forte è Dash che segna, mentre è in corso la redazione del post, un balzo del 9,81 per cento a quota 165USD.
Per avere un’idea dell’andamento che le criptovalute a più alta capitalizzazione potrebbero avere nelle prossime ore, potrebbe essere utile andare a guardare alle ultime oscillazioni.
Il prezzo di XRP nell’ultima settimana è prima salito a quota 47 centesimi (qui l’articolo che analizza il boom di XRPUSD) per poi scendere a 36 centesimi e quindi risalire di nuovo verso quota 40 centesimi.
Non molto diverso è stato l’andamento di ETHUSD che prima è salito a quota 278 per poi scendere a 229 e quindi imboccare nuovamente la strada del rialzo fino a quota 250.
Anche il Bitcoin si è mosso seguendo la stessa tendenza. BTCUSD, infatti, ha prima agganciato quota 8000 per poi precipitare fino a 7000 nella giornata di venerdì. Quando però la possibilità di ritornare verso gli 8000 dollari sembra essere definitivamente compromessa (perlomeno nel breve termine) allora ecco il colpo di scena con la quotazione BTC che è riuscita a risalire fino a quota 8000 prima di scendere leggermente attestandosi sui livelli attuali. Il recupero dell’area a quota 8000USD è stato il segnale concreto che il trend rialzista che caratterizza l’andamento del BTC e non solo da alcune settimane, non sia affatto venuto meno.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.