Attitudine da tori sul prezzo del Bitcoin? Non potete non leggere questo post che riprende le ultime previsioni sulla quotazione BTCUSD che sono state formulate dal CEO di BitMEX Arthur Hayes. In circolazione oggi ci sono tante previsioni e stime sull’andamento del Bitcoin. Non è sbagliato affermare che ce ne siano davvero per tutti i gusti, a seconda di quella che è l’inclinazione di ogni investitore. Le stime del CEO di BitMEX Arthur Hayes sono ideale per chi ha un approccio da toro nel trading sul Bitcoin. La profezia di Hayes è precisa e allo stesos tempo molto ardita: secondo il manager il prezzo del Bitcoin potrebbe arrivare a 50mila dollari entro 5 anni al massimo! Un balzo simile sarebbe davvero consistente si si tengono in considerazione quelli che sono i livelli del Bitcoin oggi. Mentre è in corso la scrittura del post, infatti, il prezzo del Bitcoin registra una progressione frazionale dello 0,4 per cento a quota 5300 dollari. C’è una bella differenza tra BTCUSD oggi e quelle che sono le previsioni di Arthur Hayes! In pratica, se il ragionamente del manager dovesse essere vero, allora il prezzo del BTC dovrebbe conoscere un apprezzamento di circa il 90 per cento rispetto a quelle che sono le quotazioni attuali. Ipotesi surreale e quindi da scartare? Assolutamente no perchè i precedenti storici dicono che miracoli simili si sono già verificati in passato. Andando a ritroso nel tempo, infatti, è possibile evidenziare come dal 2012 al 2017, quindi fino a prima del grande ritracciamento, BTCUSD abbia registrato performance senza precedenti con la quotazioni che erano passate 5 dollari a quasi 20mila dollari. E’ vero che all’epoca c’era che l’effetto sorpresa ma se lo storico vale per tutti gli asset, perchè non deve valere anche per il Bitcoin?
Il manager ovviamente motiva quelli che, secondo lui, potrebbero essere i motivi alla base del prossimo rally del Bitcoin. A differenza di tanti altri esperti o pseudo tali, quindi, Hayes spiega il perchè il prezzo del Bitcoin dovrebbe crescere fino a quota 50000 USD entro 5 anni. Il CEO ritiene che a fare da molla alla quotazione BTC possano essere le politiche monetarie della FED e delle altre banche centrali mondiali. Il ragionamento di Hayes è il seguente (e teoricamente è sostenibile): la Federal Reserve e le altre banche centrali affameranno gli investitori spingendo questi ultimi a cercare rendimenti più interessanti e per i quali valga la pena investire. Cercare rendimenti sostanziosi significa puntare per forza di cose siu quegli asset che sono più a rischio.
Questo meccanismo secondo Arthur Hayes non potrà non influenzare positivamente il prezzo del Bitcoin e, ovviamente, l’intero mercato delle criptovalute. Sulle monete virtuali, quindi, confluiranno maggiori flussi in entrata.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.