Cosa è il Bitcoin oggi? A questa semplice domanda il celebre investitore Warren Buffett ha risposto a modo suo andando ad allungare l’elenco quantomeno particolare di definizione fornite sul Bitcoin dall’oracolo di Omaha. In una recente intervista Buffett ha affermare che il Bitcoin oggi è unicamente una delusione capace di attirare solo ciarlatani. Il BTC, quindi, è roba per falsi profeti e mistificatori di ogni tipo ma non è certamente un asset su cui investire. Le nuove dichiariazioni dell’oracolo di Omaha non hanno stupito praticamente nessuno. Non è un mistero, infatti, che per il celebre investitore il Bitcoin sia assolutamente negativo. Cercando su internet cosa pensa Warren Buffett del Bitcoin, ci si imbatte in un lungo elenco di pensieri critici (a voler essere gentili) o addirittura di scomuniche anche colorate (a voler essere onesti). Il fatto è che Warren Buffett è sempre stato molto scettico sul Bitcoin. L’oracolo aveva un pensiero negativo sulle criptovalute quando la quotazione BTC era superiore al 10mila dollari….figuriamoci oggi che il prezzo del Bitcoin non arriva a 4000 dollari. Può essere quindi interessante fare un breve excursus del Buffett oensiero su BTC e criptovalute. In passato l’oracolo di Omaha aveva definito il Bitcoin una sorta di veleno per topi ma anche bolla, miraggio, non moneta primo poi destinata a fare una finaccia crollando in modo verticale e tulipano. Insomma da sempre Warren Buffett è molto critico nei confronti del Bitcoin e questo è noto a tutti. 

La posizione di Buffett sulle criptovalute è talmente seria che il celebre investitore, definendo il Bitcoin un asset per ciarlatani completamente deludente, ha avuto anche parole di comprensione per i tanti che, ciarlatani non sono, e in passato hanno scelto di investire sulla quotazione BTC con esiti deludenti perchè il Bitcoin, contrariamente alle profezie, non ha conosciuto alcun boom ma anzi è crollato. Buffett ha dichiarato di comprendere tutti quegli investitori che hanno a lungo creduto nel BTC investendo in questo asset ma ha anche aggiunto che non c’è denaro nel Bitcoin (appunto è un tulipano) ma “se si va a Wall Street, beh lì c’è una grande quantità di denaro“. 

Se sulle criptovalute, Buffett non fa sconti, il suo pensiero è molto più moderato per quello che riguarda la blockchain che viene invece salvata forse perchè tecnologia che si sta diffondendo ben oltre le crypto. 

Le parole di Buffett sul Bitcoin sono arrivate in un momento molto particolare. Esaurito il tentativo di riportarsi ad oltre 4000 dollari, BTCUSD oggi registra un assestamento in area 3800. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.