Importante cambio nelle prime posizioni della classifica delle criptovalute. In un momento caratterizzato da una generale recupero di tutto il settore, il prezzo di Ethereum ha per la prima volta superato quello del Bitcoin Cash. Quotazione ETH batte quotazione BCH quindi. Il significativo sorpasso è avvenuto al termine di un prolungato testa a testa tra le due criptovalute. Mentre è in corso la scrittura del post, la quotazione di Ethereum è pari a 94 dollari con un rialzo del 9,37 per cento rispetto alla precedente rilevazione mentre la quotazione del Bitcoin Cash è pari a 90,73 dollari con un rialzo di circa il 10 per cento. Entrambe le altcoin fanno registrare rialzi a doppia cifra in linea con l’andamento di tutto il settore. Il prezzo del Bitcoin, infatti, è pari a 3500 dollari con un rialzo del 7,5 per cento, quello di XRP a 0,33 dollari con un rialzo del 15 per cento e ancora Stellar avanza del 13 per cento e quello del Litecoin dell’8 per cento. Insomma dopo un lungo periodo ribassista, per le criptovalute sembra essere arrivato il momento del rimbalzo.
Per quello che riguarda la battaglia tra Bitcoin Cash e Ethereum, si ricorda che nel mese di novembre, attraverso un discusso hard fork, Bitcoin Cash ha dato vita a “Bitcoin Satoshi’s Vision”, in sigla BSV. In uan prima fase BSV ha registrato un movimento in controtendenza rispetto al resto del mercato. Successivamente il prezzo delle nuova criptovaluta è crollato fino ad assumere un valore simile a quello di BCH. In questo momento su CoinMarketCap, BCH e BSV sono ottava e nona.
Dopo aver raggiunto nel corso del fine-settimana un minimo annuale di 3.130 dollari, il Bitcoin oggi è nuovamente risalito verso il supporto a quota 3.200 dollari prima, e 3500 dollari dopo. Secondo alcuni analisti, però, la fase di rilancio delle criptovalute potrebbe non durare molto a lungo. Parlando di previsioni Bitcoin, Tone Vays ha affermato che il collasso a 1.300 dollari potrebbe essere imminente. Secondo l’analista una chiusura al di sotto della media mobile a 50 mesi potrebbe presto dare vita ad una spirale ribassista: “Finché non chiuderemo al di sotto di essa, le probabilità di raggiungere i 1.300 dollari rimangono abbastanza basse. Se tuttavia dovessimo avere un’intera candela sotto la media mobile, è tutto finito: andremo a 1.300 dollari“.
Per quelo che riguarda le altre valute virtuali, il Litecoin è salito del 9 per cento a seguito della notizia secondo cui Travala, portale in rete per la prenotazione di alloggi e alberghi, potrebbe presto iniziare ad accettare LTC per le transazioni online. L’apertura di Travala rappresenta una buona notizia per il Litecoin.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.