La tenuta di quota 100 era indispensabile a ETHUSD per evitare di crollare ben al di sotto di questo livello psicologico. In pieno sell-off su tutte le criptovalute è quindi inevitabile che le previsioni Ethereum 2019 siano impostante in senso negativo. E’ lo stesso quadro tecnico del prezzo di Ethereum a dare ossiggeno alle stime che vedono la quotazione ETH anche a 50 dollari nei prossimi mesi. Uno scenario così avverso sarebbe ovviamente possibile sono se il momento negativo delle criptovalute dovesse durare anche il prossimo anno. L’eredità del 2018 è comunque molto pesante per ETH. Nel corso dell’ultimo anno non solo il prezzo di Ethereum è precipitato al di sotto di quota 100 dollari ma il livello di capitalizzazione di ETH è calato così tanto che Ethereum oggi non è più la seconda criptovaluta più capitalizzata. Il posto di ETH alle spalle della regine Bitcoin è stato preso da Ripple. Ethereum ha infatti registrato una performance più negativa rispetto a quella della diretta concorrente ossia XRP.
Mentre è in corso la scrittura di questo post, il prezzo di Ethereum oggi registra un ribasso dell’1,5 per cento a quota 91 dollari. L’aspetto peggiore di tutto questo, da cui hanno origine le previsioni ETH 2019, è che allo stato attuale dei fatti non ci sono segnali che indichino una possibile ripartenza dei corsi. Il recente andamento della quotazione Ethereum non fornisce segnali di ripresa e questa zavorra, in assenza di un cambio nel sentiment generale del settore delle monete virtuali, potrebbe condizionare anche il prossmo anno. Nel corso del 2018, Ethereum ha registrato un tracollo dai massimi storici, posti a quota 1.424,30 dollari. Ovviamente il crollo del prezzo di ETH ha trasformato il rally realizzato a fine 2017 in un ricordo talmente lontano nel tempo da perdersi oramai nella storia.
Dal punto di vista tecnico, è oramai evidente la difficoltà o per meglio dire l’incapacità della quotazione ETH, di portarsi al di sopra della media mobile a 50 giorni. Sempre grazie all’analisi tecnica sulla quotazione Ethereum oggi si evince anche che il breakout del supporto a quota 103,09 dollari stia generando un aumento molto marcato della spinta ribassista che punta verso 50 dollari. E’ per questo motivo che le previsioni Ethereum 2019 non possono che essere negative. Solo un cambio radicale del sentiment sul settore potrebbe determinare una risalita di Ethereum che ad oggi resta in forte difficoltà con scenari peggiori delle dirette concorrenti.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.