CB Insights, società di analisi specializzata nel settore tecnologico, ha selezionato le aziende fintech più promettenti. La classifica, chiamata The Fintech 250, è alla sua seconda edizione e viene descritta come “una lista di 250 tra le migliori startup tech che applicano un mix di software e tecnologia per trasformare l’industria dei servizi finanziari”.

L’elenco viene compilato da un pool di 4.000 aziende sulla base dei dati presentati, tra cui la vitalità del mercato e i modelli di business. CB Insights quindi implementa un algoritmo che prevede la crescita e la prosperità del business sulla base delle informazioni acquisite.

Molte delle 113 new entry presenti in classifica appartengono al mondo della blockchain o comunque hanno un business che tocca le criptovalute. È il caso, per esempio, di società che si offrono servizi di portafoglio digitale o trasferimento di denaro come Revolut, Coin.ph, Bitpesa e KakaoPay. La lista delle società pesi massimi provenienti dalla galassia crypto include anche Chain, Factom, Brave e Bitflyer, oltre a pesi massimi come Ripple, Coinbase, Robinhood.

Nonostante un anno complessivamente ribassista per il settore delle criptovalute, queste aziende hanno mostrato una crescita rapida e costante”, fa notare Anatoliy Kyazev di Exantech, un fondo con focus sul fintech.

Per alcune di queste realtà il passo successivo è già chiaro: Bitmain (colosso cinese del mining), Coinbase (crypto exchange statunitense) e BitFury (startup europea di mining e servizi basati sulla blockchain) hanno avviato le pratiche per il lancio di una IPO o comunque stanno studiando il modo migliore per arrivare alla quotazione in Borsa.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.