Conviene investire sulla criptovaluta Tron? Appena alcuni mesi orsono, i traders non avrebbero avuti dubbi sulla risposta da dare a questa domanda. La novità che Tron oggi ha rivelato ha una valenza che da sola basterebbe per lanciare in alto le quotazioni Tron. E invece, in linea con l’andamento ribassista di tutte le criptovalute a partire da quelle a maggiore capitalizzazione, il prezzo TRX oggi è addirittura in ribasso. L’andamento di Tron stupisce e, senza dubbio, il mercato avrebbe reagito in modo diverso se quanto comunicato da TRX oggi fosse stato fatto sei mesi fa.
Ma quale è questa importante novità che ha interessato Tron? Per TRX oggi è un giorno storico perchè dopo un periodo di testing sulla versione beta che è durato tutto giugno, la blockchain di Tron è ufficialmente entrata sul mercato. Tron Foundation, quindi, non è più dipedente da Ethereum come era stato fino a ieri ma ha una sua blockchain pubblica. La rottura del rapporto di dipendenza Tron Ethereum non è ovviamente una novità. Il mercato era perfettamente a conoscenza dell’imminenza dell’operazione anche perchè lo scorso 21 giugno (fino al 25 giugno) si era aperta la fase intermedia di passaggio. Durante questo step gli investitori hanno scambiato i propri token standard ERC-20 con un equivalente numero di TRX sulla nuova blockchain.
Insomma tutto era previsto (e anche da tempo) ma forse dal prezzo di TRX ci si sarebbe atteso ben altro visto e considerato la portata storica della novità. Invece l’unico movimento che è avvenuto sul grafico relativo alla quotazione Tron è stato un leggero rialzo, contestuale all’annucio, fino a dollari 0,4336. Dopo questa impennata la quotazione TRX è scivolata subito in area 0,40 dollari. Addirittura, a conti fatti, durante tutto il periodo di transizione verso la piena autonomia di Ethereum, il prezzo di Tron è calato del 20%!
In questa situazione, spunti per far si che si possa verificare quello che tutti si attendevano potrebbero arrivare comunque oggi. La comunità di Tron, infatti, è chiamata ad eleggere i cosiddetti 27 Super Representatives. Questo appuntamento potrebbe riportare l’interesse dei traders su Tron anche se, come insegna la storia degli ultimi mesi, va sempre tenuto in considerazione quello che è il sentiment di tutto il mondo delle criptovalute.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.