Anthony Di Iorio, uno dei nomi più celebri nel mondo criptovalutario, non ha certamente smesso di cercare occasioni nel mondo della moneta digitale. E dopo aver accumulato una fortuna di ben $ 1 miliardo dal suo investimento iniziale in Bitcoin e come co-fondatore di Ethereum, ora Di Iorio sembra puntare dritto verso la Cina.
“La più grande posta in gioco per me è in Qtum e in VeChain, in questo momento, due progetti cinesi”, ha detto Di Iorio giovedì scorso in un’intervista a Toronto. “Ci sono molte più opportunità in quelli nuovi, se opportunamente identificati”.
In particolare, dunque, Di Iorio sembra aver messo gli occhi su Qtum, una criptovaluta che mira a combinare l’affidabilità della blockchain di Bitcoin con la flessibilità dei contratti intelligenti della rete Ethereum. È ad oggi la ventesima moneta digitale in circolazione, con un valore di mercato di circa $ 914 milioni, secondo i dati Coinmarketcap.com.
La piattaforma blockchain di VeChain si concentra invece soprattutto sui servizi finanziari e sulla gestione della supply chain. La moneta è oggi la 17a più grande in termini di capitalizzazione, con un valore di mercato di circa $ 1,7 miliardi.
Ricordiamo che Di Iorio è entrato nel mondo della criptovaluta in tempi non sospetti, contribuendo a finanziare Ethereum, ora l’alternativa principale alla piattaforma Bitcoin. Ether, la moneta che gira su Ethereum, ha un valore di mercato di circa $ 50 miliardi rispetto ai $ 115 miliardi di Bitcoin, ma può vantare su prospettive forse migliori rispetto a quelle della più nota collega. Di Iorio gestisce anche Decentral, un “hub per l’innovazione” situato a Toronto, focalizzato sui progetti blockchain. È il creatore del popolare wallet di criptovalute Jaxx.
Ad ogni modo, nonostante le mire di Di Iorio siano principalmente per le criptovalute emergenti, l’investitore non dimentica uno dei suoi amori originari, il Bitcoin, che ha acquistato per primo sotto $ 10 ($ 7,52), mentre ora scambia per valori incredibilmente più alti. “In generale, Bitcoin ha caratteristiche sorprendenti, è scarsa, ha grande utilità, può permettere di spostare rapidamente il valore”, ha detto Di Iorio. “Penso che farà costantemente ciò che ha fatto nell’ultimo anno, dal momento che sempre più persone inizieranno ad usare questa criptovaluta, e dunque che il suo valore salirà”.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.