Regolamentare le criptovalute è “una buona cosa” e potrebbe aiutare a far progredire il mercato della moneta digitale: a sostenerlo è Ran Neu-Ner, fondatore di OnChain Capital e uno dei più noti e precoci investitori in bitcoin.

“Quando le autorità lanceranno una regolamentazione sulle criptovalute, tale passo avrà l’effetto di aprire le porte a nuovi investimenti nel settore” – ha affermato l’esperto, che ha incoraggiato questo processo, pur prevedendo delle forti opposizioni.

“Spero che una regolamentazione possa contribuire a individuare chi conduce attività fraudolente, perché dobbiamo eliminare i cattivi attori dal mercato” – ha poi proseguito Neu-Ner, dichiarando che “se abbiamo cattivi attori, questa asset class continuerà a soffrire di una mancanza di fiducia. Se vogliamo fare delle criptovalute una vera e propria asset class, con persone “reali”, allora dobbiamo estirparli. Ad ogni modo, il primo passo è: prima legiferiamo, prima regoliamo e, dunque, sappiamo come definire il campo di gioco”.

Questa settimana, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (DOJ) ha avviato un’indagine per sapere se i trader hanno manipolato i prezzi di bitcoin e di altre criptovalute. All’inizio di questo mese, la US Securities and Exchange Commission ha invece lanciato HoweyCoins.com, un sito web progettato per insegnare agli investitori come riconoscere le ICO fraudolente. Provvedimenti che, afferma il fondatore e CEO della società di investimento BKCM Brian Kelly, sono sicuramente utili per poter migliorare la consapevolezza sul mercato criptovalutario.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.