Con il boom del settore delle criptovalute, anche il segmento dedicato ai wallet continua a crescere, con un numero crescente di portafogli digitali, ciascuno distinto per livelli di anonimato, usabilità e sicurezza.
Tuttavia, in questo mare magnum di wallet, c’è un software che si sta ponendo in brillante evidenza, poiché in grado di “fare” le cose in modo diverso – e spesso meglio – rispetto al resto del comparto. Parliamo di Hodly, un’app semplice e professionale che vi permetterà di acquistare, di archiviare e di vendere criptovalute, in un unico “posto”.
Cerchiamo allora di comprendere quali siano le sue caratteristiche essenziali e perché potrebbe realmente fare al caso vostro.
Hodly, wallet di criptovalute semplice ed affidabile
Molte persone non hanno mai investito in criptovalute poiché “scoraggiate” dall’apparente complessità delle procedure necessarie per poter acquistare e immagazzinare la propria valuta digitale.
Ebbene, Hodly punta proprio a rivoluzionare questa difficoltà, andando a proporsi con particolare efficacia non solamente agli investitori professionali di criptovaluta, quanto anche (e, forse, soprattutto) ai principianti, a quelle persone senza esperienza finanziaria che possono finalmente mettere le mani sulle opportunità che il mercato della crittografia ha da offrire.
Pulita e intuitiva, l’interfaccia dell’applicazione vi aiuterà in breve tempo a familiarizzare con tutte le principali funzioni. Ma per quale motivo Hodly è così “speciale”?
I vantaggi di Hodly
I wallet ordinari consentono di conservare, inviare e ricevere criptovalute: funzionalità sufficienti per una buona parte degli utenti, ma sicuramente non per tutti.
La mancanza di funzionalità legate a denaro fiat (come l’euro) rende infatti impossibile l’acquisto e la vendita di criptovalute direttamente dal wallet. Ebbene, è proprio qui che Hodly può intervenire con particolare rilevanza, permettendo a tutti i propri utenti non solamente di archiviare, inviare e ricevere criptovalute, quanto anche di acquistare e vendere Bitcoin, Ethereum e altre altcoin con l’aiuto di un exchange integrato, e senza uscire dall’app!
Come se non bastasse, i trasferimenti di criptovaluta tra gli utenti di Hodly sono completamente gratuiti. Non male, no?
Le funzionalità extra di Hodly
I trader di criptovaluta più attenti amano aggiornarsi su quel che accade nel loro contesto di riferimento, e seguono quotidianamente le notizie di mercato. D’altronde, è chiara l’importanza di un continuo update su ciò che accade: dimenticare un evento importante può infatti determinare la perdita di una parte sostanziale del proprio investimento, a un prezzo magari inaspettato.
Anche in questo frangente, Hodly propone un plus irrinunciabile: il suo newsfeed fornisce infatti tutte le informazioni necessarie per poterne sapere di più sugli ultimi eventi e sui prossimi annunci. Con l’aiuto di questi strumenti non perderete più nessuna notizia importante sulla criptovaluta!
Insomma, Hodly può funzionare come fornitore di informazioni su vasta scala. Non sarà più necessario consultare altri servizi per controllare i prezzi storici o altre novità sul mercato: tutte le informazioni necessarie per il trading di criptovaluta saranno disponibili direttamente nel wallet!
La sicurezza di Hodly
Purtroppo, molti wallet digitali si sono costruiti una nomea non particolarmente brillante, a causa di una scarsa affidabilità che li ha esposti al rischio di attacchi hacker.
Perfino in questo ambito Hodly si dimostra un’eccellenza: l’80% di tutti i fondi sono archiviati offline, approfittando così di quello che è di gran lunga il modo più sicuro per mantenere intatti gli investimenti in criptovaluta.
Non solo: anche i dati personali degli investitori sono crittografati e tenuti lontani da occhi indiscreti di hacker e truffatori. L’autenticazione a due passaggi è inoltre in corso di implementazione su Hodly, rendendo così il vostro account ancora più protetto.
>> Acquista Criptovalute su HODLY.com
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.