Coinbase, il principale exchange operante negli Stati Uniti, sta lavorando su diversi fronti per poter espandere la propria attività di servizio, al fine di consolidare un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.

L’azienda, con sede a San Francisco, negli ultimi giorni ha infatti compiuto una serie di annunci che aprono la strada al sostegno di nuove criptovalute, e che intensificheranno gli sforzi per lavorare con i regolatori locali e internazionali. “Sembra che stiano gettando le basi per supportare i token dal lato tecnico e da un punto di vista normativo” – ha dichiarato in proposito Scott Suh, ricercatore associato presso la Canaccord Genuity.

Non è una novità che nelle scorse settimane i responsabili della startup si siano incontrati con i funzionari della Securities and Exchange Commission settimane per discutere della registrazione come broker, e dell’ottenimento di apposite licenze per il trading elettronico, riporta The Wall Street Journal citando fonti vicine ai vertici societari. E, anche se per il momento Coinbase ha rifiutato di commentare, appare chiaro come l’ottenimento di una licenza di brokeraggio potrebbe rendere più facile per Coinbase supportare più token rispettando le normative sui titoli. “Per poter negoziare titoli, Coinbase deve diventare un broker-dealer”, ricorda alla CNBC Jerry Brito, direttore esecutivo di Coin Centre.

Nel frattempo, la società con sede a San Francisco sta sviluppando la sua capacità tecnica di gestire nuove criptovalute, molte delle quali la SEC probabilmente considererà alla stregua di titoli finanziari, con ciò che ne conseguirà.

L’azienda è attualmente considerata la più affidabile compagine nell’industria delle criptovalute, e nelle sue attuali condizioni ha scelto di negoziare solo quattro monete digitali come Bitcoin, Bitcoin cash, Ethereum e Litecoin. Una simile restrizione ha indotto molti investitori al dettaglio a migrare rapidamente verso altri Exchange che offrono molte più criptovalute, ma nonostante ciò Coinbase continua a rivestire un invidiabile ruolo di prima scelta nel comparto.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per Trading Crypto

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.