La manipolazione dei prezzi nelle criptovalute? È “inevitabile”, ma scomparirà gradualmente una volta che il mercato giungerà a maturazione – ha dichiarato ieri il numero 1 di NEM.

“La manipolazione dei prezzi non è una novità, e lo potete vedere anche nei mercati mainstream: siamo in una fase nascente e in crescita, e queste cose sono inevitabili” – ha affermato a CNBC Lon Wong, il presidente di NEM.

“Sulla base di tale evidenza, questo fatto sarà una cosa del passato quando il mercato sarà più maturo. Tuttavia, per quanto riguarda la manipolazione e per quanto ci riguarda (NEM), siamo più interessati alla promozione della nostra tecnologia rispetto che alla questione prezzi” – aggiunge Wong.

In particolare, Wong si riferiva a un rapporto del New York Times di gennaio che affermava che un numero crescente di investitori di criptovalute fossero preoccupati che il prezzo di Bitcoin e di altri beni virtuali sostenuti da Bitfinex fossero stati manipolati. La criptovaluta di NEM, XEM, è stata recentemente coinvolta in un enorme attacco hacker, con sottrazione di circa 530 milioni di dollari del patrimonio digitale dall’exchange crittografico giapponese Coincheck.

Wong ha dichiarato alla CNBC che i regolatori dovrebbero lavorare per formare una disciplina coerente per gli exchange di valuta digitale. “Le autorità di regolamentazione oggi si trovano sulla curva di apprendimento e molte di esse, direi, hanno una conoscenza e un’esperienza insufficienti per esaminare effettivamente come regolare le criptovalute, in particolare negli exchange” – ha poi concluso Wong.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.