L’ACEPI – Associazione Italiana Certificati e Prodotti d’Investimento, organizza periodicamente dei corsi di aggiornamento, di informazione e di formazione per agevolare la conoscenza dei certificati.
Nel corso del biennio 2020-2021, compatibilmente con l’emergenza sanitaria da Covid-19, ACEPI ha scelto di convertire in online i programmi dei corsi base e avanzato che venivano solitamente erogati nelle principali città italiane.
Corso Base online gratuito
In particolare, il corso base online gratuito “CERTIFICATI: Strategie e Combinazioni di Portafoglio”, accreditato EFA, EFP, EIP e EIP CF (7 crediti per 6 ore online, organizzate su 3 giornate da 2 ore – equivalenti per contenuti a 7 ore d’aula fisica), destinato agli operatori, è ora organizzato nelle seguenti date:
- Mercoledì 27 gennaio 2021, prima parte, ore 9.30 – 11.30,
- Giovedì 28 gennaio 2021, seconda parte, ore 9.30 – 11.30,
- Venerdì 29 gennaio 2021, terza parte, ore 9.30 – 11.30.
Corso Avanzato online gratuito
È inoltre a disposizione un corso avanzato online gratuito denoninato “Tecniche Avanzate di Gestione del Portafoglio con Certificates”, accreditato EFA, EFP, EIP e EIP CF (4 crediti per 3 ore online, organizzate su 2 giornate da 1 ora e mezza, equivalenti per contenuti a 4 ore d’aula fisica), per operatori, organizzato nelle seguenti date:
- Giovedì 4 febbraio 2021, prima parte, ore 9.30 – 11.00,
- Venerdì 5 febbraio 2021, seconda parte, ore 9.30 – 11.00.
Nuovo corso online gratuito
Infine, è a disposizione un terzo percorso online gratuito, “Casi pratici di applicazione dei certificati nei portafogli in consulenza”, accreditato EFA, EFP, EIP e EIP CF crediti (3 crediti, 1 giornata) per operatori, nella seguente data:
- Giovedì 25 febbraio 2021, unica parte, ore 9.30 – 12.30.
Chi volesse avere maggiori informazioni o volesse procedere all’iscrizione, potrà trovare l’occorrente in questa pagina.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per Trading Crypto
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.