Unicredit, uno degli operatori italiani più attivi nel settore dei certificati finanziari, ha presentato una nuova iniziativa di formazione dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari, con lo scopo di accrescere la conoscenza dei certificati finanziari a leva o di investimento, sia con ottica di trading che per poter creare diverse strategie operative.

E così, dal prossimo 9 novembre, tutti gli investitori interessati potranno iscriversi gratuitamente a una piattaforma esclusiva, che consentirà loro di negoziare virtualmente una larga serie di certificati emessi proprio dalla banca.

Gli investitori – attraverso questo strumento gratuito – potranno dunque mettersi alla prova, impostando le proprie strategie di trading o di investimento in modo virtuale, verificando senza alcun rischio i risultati delle loro scelte. La piattaforma di Unicredit monitorerà le prestazioni accumulate attraverso le operazioni virtuali effettuate, e alla fine del contest in programma, premierà i migliori classificati. Unicredit li inviterà infatti a illustrare le proprie strategie, e la propria operatività, in una delle trasmissioni che saranno dedicate al mondo dei certificati finanziari.

Oltre a disporre di un portafoglio virtuale attraverso il quale sarà possibile testare la propria personale strategia, gli iscritti potranno avere la possibilità di analizzare i portafogli e le strategie di alcuni esperti di mercato.

Particolarmente soddisfatto dell’iniziativa è Nicola Francia, Head of Private Investors Products Italy di UniCredit che ha così commentato: “In un anno particolare come questo, in cui abbiamo dovuto rinunciare ai classici appuntamenti di incontro fisico e formazione con i nostri clienti, continuiamo a investire nelle iniziative digitali che meglio si adattano all’attuale situazione. In particolare crediamo che questa sia un’opportunità importante per gli investitori di conoscere i certificate e il loro comportamento nelle varie condizioni di mercato, oltre che per testare virtualmente nuove strategie operative, piuttosto che seguire quelle degli esperti. Siamo convinti che questa formula innovativa di formazione sarà apprezzata dagli investitori e risulterà utile per rendere più efficace la loro operatività sui certificate.”

Per maggiori informazioni e per iscriversi alla piattaforma è sufficiente andare su unicredit-trading-game.traderlink.it.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.