Goldman Sachs ha lanciato nuovi certificati Fixed Cash Collect, con scadenza a 18 mesi con premi fissi mensili non condizionati all’andamento del sottostante, rappresentato da una delle azioni europee contemplate da questo strumento finanziario.
I sottostanti e i premi mensili
Nella tabella di cui sotto potete scorgere l’elenco delle azioni europee utilizzate come sottostanti dai nuovi certificati Goldman Sachs, relativo premio mensile e prezzo di riferimento iniziale del sottostante, con livello barriera:
Cosa succede alla scadenza
Alla scadenza del periodo di investimento, ovvero dopo 18 mesi, gli investitori riceveranno un valore pari a 100 euro (valore nominale) per ciascun certificato, nel caso in cui il prezzo ufficiale di chiusura del sottostante alla data di valutazione finale, pari al 24 febbraio 2022, sia uguale o superiore al livello barriera, pari al 75% del prezzo di riferimento del sottostante alla data di valutazione iniziale (vedi tabella sopra).
Di contro, se alla data di valutazione finale il prezzo ufficiale di chiusura del sottostante è inferiore al livello barriera, l’importo del pagamento a scadenza sarà commisurato alla prestazione negativa del sottostante, inferiore al prezzo di emissione, con conseguente perdita potenziale totale o parziale del capitale investito.
Dove acquistare i nuovi certificati
I nuovi certificati possono essere acquistati presso il SeDeX di Borsa italiana, mediante il proprio broker o istituto di credito di fiducia.
Come ottenere maggiori informazioni
È possibile ottenere maggiori informazioni su questi certificati, con particolare riferimento ai relativi rischi, sul sito internet goldman-sachs.it.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per Trading Crypto
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.