Vontobel, uno degli operatori internazionali di maggiore rilievo nel campo dei certificati, presente sul mercato domestico dal 2016, ha lanciato il suo Certificate Selector, un nuovo tool, di facile utilizzo, che consente agli investitori interessati di poter selezionare i Cash Collect e gli Athena Certificate sulla base delle proprie esigenze.
Uno strumento particolarmente utile, considerato che le nuove emissioni di certificati si susseguono ad elevato ritmo, e che non è sempre facile cercare di orientarsi all’interno dell’ampio ventaglio di alternative oggi sottoscrivibili.
Sia sufficiente considerare, in tal senso, come Vontobel abbia lanciato i suoi primi Cash Collect nel dicembre 2019, e che in 7 mesi è riuscita – grazie a una gamma sempre più competitiva – a conquistare il primo posto nella sua categoria, con una quota di mercato superiore a un quarto del totale.
Considerato però che può essere difficile, soprattutto per un investitore non particolarmente esperto, tenere sotto controllo tutte le emissioni sottoscrivibili, la società ha ben pensato di predisporre e di rendere disponibile gratuitamente il suo “selettore”, disponibile sotto forma di file Excel, e aggiornato ogni volta che c’è una nuova emissione.
Un tool che consente di non perdere nemmeno una proposta da parte della società, selezionando il proprio migliore certificato finanziario sulla base di una serie di parametri come la tipologia del prodotto, il sottostante, lo strike, le barriere e altro ancora.
Peraltro, l’occasione del lancio dello strumento di selezione dei certificati è stata occasione utile per poter arricchire il ventaglio di titoli Vontobel con due nuovi Memory Cash Collect Express Certificate su basket tematici e due Athena Express Certificate. Per tutti i certificati è presente l’effetto memoria, che consente, nel caso in cui in una qualsiasi data di valutazione precedente non dovesse verificarsi la condizione di pagamento, di poter recuperare il premio “perduto”.
Ricordiamo a chi volesse saperne di più sulle nuove emissioni e sul tool, che è a disposizione il sito internet certificati.vontobel.com.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per fare trading CFD
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.