BNP Paribas ha annunciato il lancio della prima gamma di certificati Turbo Unlimited sui principali indici azionari europei e americani. Si tratta – come da nome stesso di tali prodotti – di certificati Unlimited, con caratteristica open end e, dunque, senza alcuna scadenza, a leva dinamica, e senza il rischio di subire un coumpounding effect che è invece tipico dei prodotti a leva fissa.
A chi sono adatti
Con tali caratteristiche, i Turbo Unlimited Certificate di BNP Paribas si rivolgono soprattutto a quella clientela che desideri poter perseguire una strategia di trading e di copertura del portafoglio che preveda un investimento in leva con possibilità di prendere posizioni long, al rialzo, o short, al ribasso.
Questi certificati permettono inoltre di amplificare i movimenti del sottostante, utilizzndo la leva finanziaria senza il già rammentato effetto coumpounding. L’investitore sceglie infatti al momento dell’investimento la propria leva finanziaria, che rimarrà invariata fino alla chiusura della posizione, e non verrà ricalibrata, dunque, giorno dopo giorno.
Ricordiamo che, avendo BNP Paribas come market maker, l’investitore potrà godere della massima liquidità di questo prodotto di investimento, con l’istituto di credito che potrà chiudere la posizione in qualsiasi momento lo vorrà il proprio cliente, senza attendere una data i scadenza.
Quali sono gli asset sottostanti
Come abbiamo già avuto modo di rammentare poche righe fa, i nuovi certificati di BNP Paribas consentono di prendere posizione rialzista o ribassista su alcuni dei principali indici europei e americani, tra cui l’italiano FTSE MIB.
Di seguito abbiamo riportato lo schema completo, con indicazione del livello strike / knock out e la relativa leva finanziaria.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per investire su azioni
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.