Goldman Sachs ha lanciato i nuovi certificati Protezione 100% sull’Indice FTSE MIB di Borsa Italiana, caratterizzati da una scadenza a 5 anni e con protezione integrale del Prezzo di emissione, pari a 100 Euro per certificato, e un importo commisurato alla performance positiva del sottostante fino al Cap, pari a +30% di performance positiva.
Cosa accade a scadenza
Alla scadenza, tre sono i diversi scenari:
- se il valore di chiusura del sottostante (l’indice FTSE MIB) è superiore o uguale a 130% del valore iniziale, il certificato restituisce 130 euro;
- se il valore di chiusura del sottostante è superiore o uguale al valore Iniziale ma inferiore al 130% del valore iniziale stesso, allora il certificato 100 euro, e un importo commisurato alla performance positiva del sottostante (ovvero, si determinerà un rimborso tra 100 euro e 130 euro);
- se il valore di chiusura del sottostante è inferiore al valore iniziale, il certificato paga un valore pari al prezzo emissione di 100 euro.
Quali sono i vantaggi
Numerosi sono i vantaggi tipici di questo strumento finanziario. Innanzitutto, vi è la possibilità di partecipare alla performance positiva del sottostante fino al livello Cap, pari a + 30% di performance positiva.
Ricordiamo inoltre che alla scadenza l’investitore riceve comunque il prezzo di emissione per ogni certificato acquistato, pari a 100 euro, anche in caso di andamento negativo del proprio sottostante.
Approfittiamo di questa occasione per rammentare che la stessa Goldman Sachs ha lanciato nuovi certificati con Protezione 100% sull’Indice MSCI World Select ESG 30, con scadenza a 5 anni e protezione integrale del prezzo di emissione, pari a 100 euro per certificato.
Il funzionamento è ancora più semplice, considerato che a scadenza:
- se il valore di chiusura del sottostante è superiore o uguale al valore iniziale, il certificato paga 100 euro e un importo commisurato alla performance positiva del sottostante;
- se il valore di chiusura del sottostante è minore del valore iniziale, il certificato paga un importo pari al prezzo di emissione pari a 100 euro.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per investire su azioni
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.