Vontobel chiude l’anno con nuove emissioni di certificati, arricchendo la propria gamma, ben in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza da parte dei propri investitori.
Per quanto concerne, in particolare, i nuovi 10 Certificati Express a Cedola Fissa, si tratta di certificati finanziari a capitale condizionatamente protetto, che permettono di incassare cedole periodiche incondizionate (fisse) durante la vita del prodotto. I certificati prevedono inoltre un rimborso anticipato del capitale investito se, in una delle date di valutazione, il sottostante dovesse trovarsi sopra la “Barriera Autocall”.
A scadenza, invece, possono verificarsi due scenari.
Barriera Europea – viene osservata solamente a scadenza e, dunque, se il Certificato non ha rimborsato anticipatamente in una delle date di valutazione antecedenti:
- se il sottostante si trova al di sopra della Barriera a scadenza, l’investitore riceve il 100% del valore nominale (oltre alla cedola fissa);
- se il sottostante si trova al di sotto della Barriera a scadenza, l’investitore riceve un importo commisurato alla performance del sottostante, con conseguente perdita sul capitale investito. In ogni caso, l’investitore riceve anche la cedola fissa.
Barriera Americana – viene osservata continuamente per tutta la vita del prodotto. A scadenza, se il Certificato non ha rimborsato anticipatamente in una delle date di valutazione antecedenti:
- se il sottostante si è trovato al di sopra della Barriera durante l’intera vita del prodotto, l’investitore riceve il 100% del Valore Nominale (oltre alla cedola fissa);
- se il sottostante ha violato la barriera almeno una volta durante la vita del prodotto, l’investitore riceve un importo commisurato alla performance del sottostante (oltre alla cedola fissa). Nel caso in cui il sottostante a scadenza abbia realizzato una performance positiva, il massimo rimborso ottenibile sarà sempre pari al 100% del valore nominale, oltre alla cedola fissa.
Dal canto loro, i 4 Certificati Outperformance, non prevedono il pagamento di alcun premio intermedio, ma solamente a scadenza, unitamente a eventuali Bonus e Bonus Cap.
Al termine dell’investimento:
- se il sottostante è superiore al Cap, viene pagato l’Ammontare Massimo di Rimborso;
- se il sottostante è compreso tra lo strike e il Cap, il Certificato restituisce un importo commisurato alla performance del sottostante (rispetto allo Strike) moltiplicata per il fattore di partecipazione: la performance del Certificato è superiore alla performance del sottostante;
- se il sottostante è inferiore allo Strike, il Certificato segue 1:1 la performance del sottostante.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.