Nuove emissioni di certificati da parte di Societe Generale, cha amplia la sua gamma di strumenti attraverso tre nuovi Certificati Cash Collect su indici azionari, quali S&P 500, MSCI World e Eurostoxx Automobiles & Parts. Riconducibili alla categoria dei certificati a capitale condizionatamente protetto, cerchiamo di comprendere quali siano le loro caratteristiche.

Le caratteristiche

Attraverso i nuovi certificati gli investitori potranno ottenere premi con cadenza semestrale tra l’1,75% e il 3% lordo a seconda del sottostante, ovvero tra il 3,5% e il 6% su base annua. La scadenza dei certificati è fissata all’8 giugno 2023, mentre il prezzo di emissione è pari a 100 euro.

Ogni certificato è inoltre caratterizzato dal c.d. effetto memoria, che permette all’investitore di recuperare il flusso nel caso in cui ad una data di osservazione intermedia, il sottostante si trovi a un livello inferiore a quello della barriera sul premio. Il recupero avverrà, intuibilmente, nel momento in cui si verifica la condizione barriera.

Infine, sottolineiamo che i certificati permettono ai risparmiatori, nelle date del 7 dicembre 2020, 7 giugno 2021, 6 dicembre 2021, 6 giugno 2022 e 6 dicembre 2022, di poter fruire di una scadenza anticipata nel caso in cui il prezzo del sottostante si trovi al di sopra del prezzo d’esercizio.

Gli scenari alla scadenza

A scadenza del certificato possono verificarsi due distinti scenari.

Se il sottostate quota a un livello pari o superiore alla barriera del capitale, allora l’investitore riceverà il valore nominale del certificato. Se invece il valore del sottostante è inferiore al livello barriera sul capitale, l’investitore riceverà un importo commisurato alla prestazione negativa del sottostante, con conseguente perdita sul capitale investito.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.