Banca IMI ha annunciato di aver quotato sul SeDeX di Borsa Italiana una nuova serie di certificati Double Express a valere sull’indice sottostante EuroStoxx Banks.
Il condizionamento
Il certificato è stato emesso a un prezzo iniziale di 1.000 euro, e ha una scadenza pari a 5 anni (20 novembre 2023). È possibile esercitare un’opzione trimestrale di esercizio anticipato a partire dal 20 maggio 2020, condizionata dal fatto che in una delle date di valutazione previste l’indice dovrebbe chiudere a un livello almeno pari al suo valore iniziale (rilevato il 15 novembre in 93,65 euro). Se la condizione dovesse realizzarsi, il certificato verrà liquidato al prezzo di emissione.
L’importo Digital
In aggiunta a quanto sopra, sempre ogni tre mesi, a partire dal 20 febbraio 2020, lo strumento potrà pagare un importo Digital del valore di 17,80 euro (1,78% lordo trimestrale), che sarà però effettivamente corrisposto nelle sole date in cui il sottostante chiuderà a un livello pari al 70% del valore iniziale. I premi godranno inoltre dell’effetto memoria. Pertanto, nel caso in cui gli importi non dovessero essere corrisposti in una o più scadenze trimestrali, potranno essere recuperati alla prima occasione utile.
Gli scenari a scadenza
Alla scadenza naturale del certificato il capitale iniziale investito sarà protetto entro un limite massimo di perdita, in linea con la barriera posta al 70% dello strike.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per investire su azioni
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.