Banca IMI ha lanciato 19 Premium Cash Collect Certificate, quotati sul mercato SeDeX di Borsa Italiana da oggi, con scadenza al 13 novembre 2023, premi fissi tra il 5,45% e l’8,00%, premi annuali e barriera di tipo europeo dal 55% all’85%.

I certificati

Come funzionano

I nuovi certificati di Banca IMI sono certificati a capitale condizionatamente protetto, con la caratteristica di corrispondere all’investitore tre premi fissi incondizionati annuali durante la vita del certificato, e un quarto premio condizionato alla scadenza.

In particolare:

  • prezzo di emissione: 100 euro;
  • durata: 4 anni;
  • barriera: solo alla scadenza;
  • premi: 3 premi fissi annui incondizionati, ovvero indipendenti dall’andamento dell’azione sottostante; 1 premio condizionato alla scadenza, insieme al prezzo di emissione, se alla data di valutazione finale il sottostante ha un valore maggiore o uguale al livello barriera.

Un esempio

In sintesi, per tre anni l’investitore riceverà il pagamento del premio annuo, incondizionato all’andamento del valore del sottostante.

Nel giorno di scadenza del certificato (ovvero, il 13 novembre 2023 per tutti i certificati) l’investitore percepirà il prezzo di emissione del certificato pari a 100 euro, maggiorato dell’ultimo premio condizionato, se il valore dell’azione del titolo alla data di valutazione finale del 9 novembre 2023, sia pari o superiore del livello barriera.

In caso contrario l’investitore subirà una perdita che sarà proporzionale a quella che avrebbe ottenuto investendo direttamente nell’azione sottostante.

Per maggiori informazioni consigliamo gli interessati di consultare il sito internet di Banca IMI.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.