Vontobel ha annunciato il lancio, sul mercato italiano, di un nuovo certificato attivo, lo Strategic Certificate Acqua, uno strumento di investimento che non si limita ad essere un prodotto a replica passiva (come avviene per la maggior parte dei certificati d’investimento) ma sposa invece una gestione di natura attiva.
Non è questo, comunque, l’unico motivo di innovazione del certificato. Il tema del certificato è infatti quello dell’acqua, uno dei trend più importanti dei prossimi anni. Già oggi, a livello globale il settore dell’acqua evidenzia un giro d’affari di circa 600 miliardi di dollari, con una rilevanza che – trattandosi di risorsa scarsa ma indispensabile – è destinata a crescere nel prossimo futuro. Stando a quanto affermano ad esempio i dati del Water Resources Group, entro soli 6 anni circa 3,5 miliardi di persone si troveranno a vivere in aree caratterizzate da scarsità di risorse idriche.
Naturalmente, sotto il profilo tecnico e strategico spicca la sua gestione attiva, rendendo questo certificato il secondo prodotto di categoria sul mercato con questa caratteristica, con obiettivo di crescita del capitale a lungo termine. Il suo orientamento è quello delle small & mid cap, che rappresentano una quota del 40 – 50% dell’universo dell’Aqua Index. Maggiori informazioni possono essere ottenute sul sito internet vontobel.com.
Soddisfatta Francesca Fossatelli, Responsabile Public Distribution Italy di Vontobel Investment Banking, che ha commentato come “lo Strategic Certificate Acqua conferma la forte attenzione di Vontobel verso l’innovazione di prodotto, indispensabile in un mercato variegato e competitivo come quello italiano. Il nuovo certificato attivo offre numerosi vantaggi sia agli investitori che possono operare autonomamente sui mercati, sia ai consulenti e ai private banker che possono ampliare la propria gamma di soluzioni a gestione attiva, con una struttura fiscale interessante e, come in questo caso, ESG compliant”
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
🔥 Community in forte crescita, progetto innovativo
👉 Acquista ora prima che il prezzo aumenti!
💎 Investi in una crypto dal potenziale straordinario
Approfitta del valore iniziale e compra prima dell’aumento previsto! 🚀
Piattaforme consigliate per fare trading CFD su azioni e forex
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.