Societe Generale ha lanciato nuovi certificati Recovery Top Bonus, a valere su indici azionari e azioni italiane ed estere. Riconducibili alla categoria dei Certificati a capitale condizionatamente protetto, sono quotati sul mercato SeDex di Borsa Italiana. Ma con che caratteristiche?
Stando al regolamento di questo strumento finanziario, alla scadenza del certificato l’investitore potrà ottenere un bonus corrispondente al differenziale tra l’importo di liquidazione (pari a 100 euro) e il prezzo di emissione (sotto 100 euro). Il valore del premio potenziale sarà pari al 4,5% per le scadenze più brevi e al 14% per quelle più estese.
Per quanto concerne la condizione che disciplina il pagamento del premio e il rimborso del valore nominale, è necessario che alla scadenza dello strumento il prezzo del sottostante sia almeno pari a quello del livello barriera o superiore. Nel caso in cui invece alla data di valutazione finale il sottostante dovesse quotare un livello inferiore a quello barriera, l’investitore otterrà un importo di liquidazione che sarà proporzionale alla prestazione effettiva del sottostante.
A proposito di sottostanti, ricordiamo che i nuovi certificati permettono all’investitore di poter puntare sull’andamento rialzista, o moderatamente ribassista, di diversi indici europei (FTSE MIB, EuroStoxx 50, EuroStoxx Banks) e varie azioni blue chips come Unicredit, Enel, Eni o FCA.
Per quanto attiene la scadenza, alcuni certificati scadranno già nel dicembre 2019, mentre i rimanenti 11 scadranno alla fine del 2020. Si tratta dunque di un’esposizione in termini temporali piuttosto contenuta, e pari a 3 mesi per la scadenza più breve e 15 mesi per quella più estesa.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.