BNP Paribas ha annunciato il lancio, con quotazione sul SeDeX di Borsa Italiana, di otto nuovi certificati Airbag Cash Collect, su 8 panieri di 4 titoli azionari. I certificati hanno una scadenza triennale, all’11 luglio 2022, e sono caratterizzati dalla presenza di 30 finestre mensili in cui sarà possibile l’esercizio anticipato, con decorrenza dal 16 gennaio 2020: se in una di queste finestre mensili di valutazione i 4 sottostanti chiuderanno tutti a un livello pari ad almeno il valore iniziale, allora il certificato verrà chiuso anticipatamente con liquidazione al valore nominale.
I certificati in questione sono inoltre caratterizzati da un premio condizionato, la cui erogazione è subordinata al fatto che nessuno dei 4 sottostanti abbia maturato una perdita superiore al 40%. Inoltre, grazie al c.d. “effetto memoria”, i premi eventualmente non pagati potranno essere recuperati nelle date successive, sempre nel rispetto della condizione precedente.
Per quanto concerne invece gli scenari a scadenza, in caso di mancato esercizio anticipato sono previste due diverse ipotesi:
- il rimborso del valore nominale nel caso in cui nessuno dei titoli abbia perso più del 40%;
- la partecipazione con leva 2 alla performance negativa del titolo peggiore, per la sola parte eccedente la barriera, che viene posta al 60% dello strike, se anche uno solo dei quattro titoli avrà perso più del 40%.
I lettori che fossero interessati a saperne di più possono disporre di maggiori informazioni sul sito internet bnpparibas.it o presso le agenzie della banca.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Migliori Piattaforme di Trading
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.