Societe Generale ha annunciato un atteso ampliamento della propria gamma di Investment Certificate disponibili sul mercato SeDeX di Borsa Italiana, dove sbarcano sei nuovi certificati Cash Collect a valere su alcuni dei più noti indici di riferimento internazionali.

I sottostanti dei nuovi Cash Collect sono infatti FTSE MIB, Nikkei 225, Nasdaq 100, Euro Stoxx 50, Euro Stoxx Oil & Gas e Euro Stoxx Banks, permettendo così un’esposizione a tali indici, con alcune caratteristiche di particolare interesse per chi in questi giorni sta valutando di impiegare il proprio capitale in tali strumenti derivati.

Ricordiamo infatti, tra i principali punti di distinzione:

  • premi semestrali condizionati lordi al 2% (rendimento annuo lordo potenziale 4%) se il valore di chiusura dell’indice sottostante sarà pari o superiore alla barriera premio (dal 60% all’80% dello strike); l’investitore in questo caso riceverà anche il premio relativo ai periodi non distribuiti nei semestri precedenti perché non si era verificata la condizione (il c.d. effetto memoria);
  • liquidazione anticipata su base semestrale alla fine del primo anno nel caso in cui il valore di chiusura dell’indice sottostante sia pari o superiore allo strike, per un importo pari al 100% del valore nominale;
  • protezione condizionata del valore nominale alla scadenza naturale del certificato nel caso in cui il valore di chiusura del sottostante sia pari o superiore alla barriera (tra il 60% e l’80% dello strike). In caso contrario l’investitore subirà la prestazione negativa registrata dal sottostante rispetto al livello iniziale, moltiplicata per il valore nominale.

Evidenziamo anche che questi prodotti hanno una scadenza a tre anni e mezzo, e che possono essere negoziati sul mercato regolamentato di Borsa Italiana.

Riportiamo di seguito la tabella riepilogativa, con indicazione di ISIN, indici sottostanti, valore iniziale dell’indice, barriera premio, barriera capitale, premio semestrale e presenza dell’effetto memoria.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni Intesa Sanpaolo

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.