Dal 6 giugno 2019 è in quotazione il certificato finanziario Unicredit su Foot Locker. Si tratta di un certificato finanziario Express, pur, con scadenza a 3 anni e 6 mesi (novembre 2022), negoziabile su Euro TLX, con opzione di rimborso anticipato semestrale, e predeterminato importo del pagamento. presente anche protezione condizionata del capitale alla naturale scadenza del rapporto contrattuale. Il valore di emissione è pari a 100, quale valore nominale.

Rimborso anticipato

Una delle caratteristiche tipiche del certificato è l’annunciata opzione di rimborso anticipato semestrale, dinanzi a dato evento.

In particolare, se in una data di osservazione (semestrale) il prezzo di riferimento del sottostante Foot Locker è pari o superiore al livello di rimborso anticipato, pari al 100% dello strike price, ovvero 41,52 euro, lo strumento scade anticipatamente. All’investitore verrà così corrisposto il relativo importo di rimborso anticipato, pari a 104 euro alla prima data, a 108 euro alla seconda, a 112 euro alla terza, e così via fino a giungere all’importo di 124 euro, alla sesta valutazione semestrale, pari al 23 maggio 2020.

Cosa accade a scadenza

Se il certificato non viene rimborsato anticipatamente, nelle ipotesi di cui sopra, a scadenza si prospettano 3 diversi scenari:

  • valore sottostante pari o superiore al 100% dello strike price: il certificato rimborsa il valore massimo, pari a 128 euro;
  • valore sottostante inferiore al 100% dello strike price ma almeno pari alla barriera del 60%: il certificato rimborsa il valore nominale di 100 euro;
  • valore sottostante inferiore alla barriera del 60%: il certificato replica linearmente l’andamento del sottostante.

Come acquistarlo

Il certificato si può acquistare attraverso tutte le piattaforme di trading che possano accedere al mercato Euro TLX. La società emittente è Unicredit, mentre il codice ISIN è DE000HV44ZH6. Già disponibile, la data di scadenza del certificato è attualmente fissata nel 30 novembre 2022.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni Intesa Sanpaolo

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.