Smart Trade, il servizio dedicato al trading online di certificate e obbligazioni, viene ora esteso anche ai clienti BinckBank Italia, i quali potranno negoziare strumenti finanziari direttamente dal sito investimenti.bnpparibas.it.

Ad affermarlo è BNP Paribas, che con un comunicato ha annunciato formalmente l’arrivo di BinckBank tra i broker disponibili per l’utilizzo di Smart Trade, il proprio servizio web dedicato al trading online di obbligazioni e certificate, come i Cash Collect, Bonus, Leva Fissa, Turbo e Mini Future di cui spesso abbiamo parlato su queste pagine.

Con tale novità, BinckBank va ad aggiungersi a Directa SIM come broker aderente a Smart Trade, il servizio completamente gratuito lanciato a settembre di quest’anno da BNP Paribas, e disponibile sul proprio sito internet ufficiale per permettere ai clienti interessati di fare trading su obbligazioni e certificate direttamente dal sito dell’emittente.

Nel suo comunicato, BNP Paribas precisa come il progetto si inserisca nella strada tracciata dalla PSD2 e dall’apertura delle API (Application Programming Interface) a terze parti. Il servizio ha come obiettivo quello di garantire una migliore customer experience alla propria utenza: la piattaforma viene infatti proposta come una soluzione di facile utilizzo, sia sotto il profilo informativo che sotto quello dispositivo. Chi fosse interessato può anche monitorare le performance dei propri investimenti in real time ed impostare soglie di alert per ricevere notifiche in tempo reale via email.

Luca Comunian, Head of Distribution Marketing & Communication – Global Markets di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking, ha commentato nella nota che l’integrazione di BinckBank come intermediario partner del servizio Smart “sottolinea ancora una volta l’innovatività del progetto, in grado di coniugare la semplicità di negoziazione con una serie di servizi a valore aggiunto che permettono agli investitori di meglio seguire e gestire i propri investimenti in obbligazioni e certificate”.

Gli ha fatto eco Vincenzo Tedeschi, Direttore Generale BinckBank Italia, che ha sottolineato come l’open banking sia elemento decisivo per poter dare impulso a partnership innovative di questo tipo.

Ricordiamo infine che Smart Trade è già disponibile all’indirizzo investimenti.bnpparibas.it/smart-trade, dove sarà possibile reperire tutte le informazioni utili.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.